Macron e Real 2004 alzano il trofeo San Rocco 2014

09-06 vincenti trofeo san rocco 2014NOCI (Bari) - La festa patronale nocese ha il suo trofeo sportivo dedicato, da ormai 21 edizioni: stiamo parlando del trofeo di San Rocco, organizzato nella sua edizione 2014 dal patron Mimino Tartarelli e Giovanni Laera dell'AS Dribbling. Proprio presso la struttura di quest'ultimo, sabato 6 settembre, si è disputato il torneo versione junior tra le 7 squadre partecipanti, mentre è mancato anche quest'anno il torneo senior, per mancanza di iscrizioni dovute soprattutto all'inizio delle preparazioni atletiche per chi milita in società sportive. Una festa per piccoli calciatori, quindi, con le rappresentative Macron e Real 2004 vincitrici dei due gironi del torneo. (in foto da sx, Real 2004 e Macron)

Le 7 squadre partecipanti sono Macron, Dep.Lamadacqua, Black Shadows, Croce Rossa, Real 2004, FC Noci e Macron Team, divise in due gironi, A e B in base all'età: 3 squadre nel girone A dei più piccoli e 4 in quello B. Nel primo raggruppamento si sono affrontate FC Noci, Real 2004 e Black Shadows e le restanti 4 nel secondo, sempre con formula all'italiana. Non vi sono state finali post-gironi, poichè venivano decretate vincitrici le squadre che chiudevano il girone al primo posto.

09-06 foto di gruppo trofeo san rocco 2014Nel girone dei piccolissimi del torneo, è tornata sul gradino più alto del podio la squadra di amici del Real 2004, mattatrice dei mini-trofei dell'estate nocese con innumerevoli vittorie all'attivo; tra i più grandi, invece, si è imposto il gruppo Macron. Tutte le squadre sono state premiate in piazza Garibaldi, con la bellissima cornice delle luminarie a fare da sfondo ai sorrisi di bambini e genitori: presenti alla cerimonia di chiusura i consiglieri Fabrizio Notarnicola e Paolo Negro, l'assessore Piero Plantone e il consigliere regionale FIGC, Mimmo Pugliese. Gli organizzatori Tartarelli e Laera hanno voluto donare un riconoscimento speciale ai più piccoli del torneo, Paki Laterza, Giovanni Martucci e Riccardo Vicenti che con la loro giovanissima età proseguono la tradizione sportiva dei tornei nocesi, inorgogliendo il patron Tartarelli che da anni sostiene questo tipo di manifestazioni. (in foto tutte le squadre partecipanti con Tartarelli sulla sinistra)

 

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA