Buona anche la seconda

2009_03_29_spaccanoci2NOCI - La Montedoro Noci si aggiudica anche la seconda prova del Corripuglia 2009. La gara si è disputata domenica scorsa a Ginosa su un percorso di 10 km. ed ha visto la compagine nocese prevalere con 49 punti sui cugini Amatori Putignano che hanno ottenuto 34 punti. Buoni terzi l'Atletic club Altamura con 30 punti.
Si delineano così le forze che si contenderanno il campionato pugliese dilettantistico Fidal di corsa su strada 2009, anche se i nocesi sembrano avere molte più risorse degli altri clubs.
La gara si è svolta su un percorso molto impegnativo caratterizzato da repentini variazioni di altimetria e da lunghe discese con relative lunghe salite. Tutti gli 850 atleti che hanno tagliato il traguardo sono stati messi a dura prova. Fra i nocesi da ricordare il solito Rocco Caliandro decima posizione assoluta di classifica e secondo della categoria MM40, Tonino Fusillo secondo della categoria MM50, Luigi Pace primo di categoria MM60 e l'unica nocese partecipante di sesso femminile Giannetta Trisolini terza nella categoria MF40.
Ma la grande kermesse è per domenica 29 marzo in piazza Garibaldi con la XXII SPACCANOCI valida come terza prova del Corripuglia. Si prevedono intorno alle 1800 iscrizioni di atleti Fidal. A precedere la competizione degli atleti, una novità assoluta per Noci, si svolgerà una gara per disabili intorno all'estramurale cittadino. Vi renderemo conto sulle vicende della stracittadina nocese la settimana prossima. (Nella foto di D. Intini un momento della gara dello scorso anno a Noci)

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA