La Montedoro Noci alla maratona di Berlino

09 30 berlinoNOCI (Bari) - E' stata una domenica dal sapore anche  internazionale quella vissuta dai podisti della Montedoro Noci. La squadra, infatti, ha preso parte a ben tre gare, tutte svolte con il massimo impegno dagli atleti in gara.

 

Si correva infatti a Trani, per la 15esima tappa del Corripuglia che ha visto la Montedoro cogliere il decimo posto societario con i secondi posti di Enzo Romano nella sm50 e di Vitantonio Lippolis nella sm55. Giusy De Tommasi ha invece corso con grande grinta un Trail a Castrovillari (Calabria ). Il piatto forte e' stato tuttavia quello offerto da 7 atleti che hanno corso con successo la maratona di Berlino. Si tratta di Carlo Pace, Valentino Laforgia, Anna di Sisto, Carmelo Sproviero, Nicola Dispoto, Silvano Calicchio e Pietro Petronilli. Per tutti, una indimenticabile esperienza, frutto di enormi sacrifici considerando che la preparazione e' stata svolta nei mesi estivi. La gioia, stampata sul volto di ognuno di loro, dopo 42 km, e' esplosa all'arrivo presso la porta di Brandeburgo, luogo "simbolo" della storia d'Europa. Ogni atleta ha dunque dato il massimo, con la grande consapevolezza di aver rappresentato al meglio la città in campo internazionale. Silvano Calicchio e' stato quello che ha fatto registrare la prestazione migliore con il fantastico tempo di 2 ore e 57 min. Chiusa la parentesi internazionale, domenica il Corripuglia si ferma per lasciare posto alla prova regionale di 21 km che si svolgerà a Palo del Colle.

In foto: da sin: Rosa Notarnicola,  Carlo Pace, Valentino Laforgia, Anna di Sisto, Carmelo Sproviero, Nicola Dispoto, Silvano Calicchio e Pietro Petronilli

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA