Ancora due gare in un giorno

montedoro-borgarettoNOCI - Domenica 3 maggio, festa patronale della Madonna, la Montedoro Noci non ha riposato, anzi. Due importanti gare hanno visto folte delegazioni degli atleti murgiani al via. A Bari una ventina di atleti hanno invece partecipato alla Maratonina del Levante di 21 km classico appuntamento di inizio maggio. A Borgaretto di Beinasco (To) diciassette atleti hanno partecipato al Campionato Italiano Master di corsa su strada distanza 10 km. 

Grande risultato per i nostri colori in Piemonte. La Montedoro con 141 punti si è piazzata al quinto posto assoluto ex aequo con l'Amatori Atletica Carrara e prima delle società meridionali. Molta la sfortuna per i colori bianco - verdi che hanno lamentato defezioni di atleti di punta e per un guasto meccanico che ha impedito agli sfortunati Cariello, Attolico e Masciopinto di raggiungere Borgaretto.

Se la squadra avesse potuto schierare la migliore formazione il risultato sarebbe stato ancora migliore. Ineccepibile l'organizzazione dell'evento curato dalla ASD Borgaretto una delle società sportive dilettantistiche più premiata d'Italia e riconfermatasi campione in carica.

Da ricordare fra i singoli premiati: la sempre giovane Francesca Tartarelli 12° di categoria, l'ingegnere da corsa Rocco Caliandro 6° negli MM 40, il pedissequo Luigi Pace 13° negli MM 60 e l'inossidabile Vitantonio Lippolis 14° MM70. Ma riteniamo giusto nominare anche gli altri partecipanti a questa trasferta rivelatasi molto simile ad un tour de force, il presidentissimo Stefano Bianco in primis che è in netta ripresa e poi, Vitantonio Curri, Paolino Liuzzi, Pietro Notarnicola, Luciano Fusillo, Donato Lippolis, Marino Trisolini, Leo Morea, Paolo Maraglino, Tommy Liuzzi, Nicola Intini. Tutti si sono, come al solito, salutarmente divertiti.  (Nella foto i partecipanti)

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA