Stampa
In: Atletica

12 04 montedoro copiaNOCI (Bari) - La Montedoro Noci conquista il terzo posto finale al Corripuglia 2015. Questo e' il verdetto dell'ultima gara di domenica 6 Dicembre svoltasi a Monopoli. Una 21 km di grande effetto, in un clima quasi estivo e che ha visto i 1800 podisti iscritti percorrere il tragitto di andata e ritorno con la vicina  Polignano a Mare.

La squadra nocese ha ottenuto il quinto posto societario, ma la cosa importante e' il definitivo terzo posto societario nella classifica generale ottenuto dopo un lungo testa a testa con gli Amatori di Putignano. Un risultato fortemente voluto dagli atleti del Presidente Bianco, sopratutto nella seconda parte della stagione che ha visto i nocesi aggiudicarsi diverse gare sul territorio regionale. A tutto questo, si unisce il quinto posto assoluto nella super coppa italiana, risultato anch'esso di grande prestigio che riafferma il ruolo della Montedoro Noci nelle competizioni nazionali di corsa su strada e di corsa in montagna.

Adesso, arriva il meritato riposo al termine di una bella stagione. A Dicembre, Gennaio e Febbraio non mancheranno le gare, soprattutto quelle di corsa in montagna. Nel prossimo mese di Gennaio, a Bari, si svolgerà la consueta serata di premiazione delle società pugliesi e degli atleti nelle classifiche individuali. L'attenzione tuttavia è già rivolta alla stagione 2016, all'organizzazione della Spaccanoci che sarà nelle primissime date del prossimo Corripuglia. Il 2015 va dunque negli archivi, il nuovo anno ripartirà dalla contagiosa passione per lo sport che la famiglia Montedoro riesce sempre ad esprimere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA