Torna a San Michele Salentino il Corripuglia di podismo

CorripugliaNOCI - Si disputa nella ridente cittadina salentina la 4° prova del Corripuglia, il campionato regionale di corsa su strada per dilettanti. Riprendono così, dopo una pausa di circa 40 giorni, le gare podistiche domenicali. Niente di nuovo sotto il sole, la supremazia della Montedoro Noci è netta e ben salda. La nostra squadra s'impone anche nel comune brindisino aggiudicandosi con 61 punti il primo posto in classifica e staccando nettamente i cugini del Putignano che si aggiudicano la seconda posizione con 45 punti. (Nella foto: la partenza)

La squadra nocese è saldamente in testa al campionato regionale con 10,000 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, Runners Ginosa e Amatori Putignano.

Tornando alla gara di San Michele, numerosi i podisti accorsi e circa 1.200 gli arrivati al traguardo. Ottima l'organizzazione, anche se con tale numero di iscritti e le stradine urbane da percorrere in partenza si è verificato qualche intasamento. Il percorso è stato abbastanza veloce, con qualche discesa e salita per i necessari cambi di ritmo.


Fra i nostri podisti da ricordare il solito Caliandro 3° di categoria e 20° assoluto, il sempre più ritrovato Pietro Notarnicola, Vitantonio Curri, Peppino Attolico 2° nella categoria MM55 e l'ottimo Sproviero (TM sempre più in palla) e ottimo risultato per l'esordiente, con la Montedoro, Guglielmi. Qualche difficoltà la incontra in questo periodo l'ex :-) piè veloce Antonio Nanni. Prima fra le donne Miccolis Linda 11° della sua categoria.
Domenica prossima si svolgerà il Campionato Regionale di 10 Km a Taranto con la 33° StraTaranto la più vetusta gara regionale.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA