La Montedoro alla 3^ Corsa Silvana

casaliniNOCI - Domenica 31 maggio nella splendida cornice della Selva di Fasano si è disputata la 3° edizione della Corsa Silvana, valevole come 6° prova del Campionato regionale di podismo amatoriale "CORRIPUGLIA".
L'ASD Montedoro di Noci ha vinto questa gara con la forza dei numeri piazzando al traguardo ben 56 atleti e distaccando ampiamente la compagine degli Amatori Putignano giunta seconda con 45 atleti. La squadra nocese rafforza così il suo primato nella classifica provvisoria regionale.
Fra i numerosi atleti che sono giunti al traguardo si mettono in luce i soliti Curri, Notarnicola, Attolico. Da menzionare la novizia Amatulli Mariantonietta, in netto miglioramento e la Gianetta Trisolini, 4° della sua categoria.
Splendido il percorso fra colline e mare, d'altronde tutti conoscono la bellezza della selva di Fasano, molto tecnico, nervoso e veloce, praticamente non c'erano neanche 100 metri in piano ed è stato tutto un susseguirsi di saliscendi che hanno messo a dura prova gli atleti. Molti atleti, fra cui il sottoscritto, hanno prematuramente finito la benzina e si sono dovuti affannare per concludere la gara. In settimana è previsto il campionato regionale di 1/2 Maratona che si correrà a Turi. Vogliamo concludere con un "in bocca al lupo" LUCA.

(Nella foto il logo dell'A.S.D. Casalini organizzatrice della 6^ prova del Corripuglia 2009)
Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA