Montedoro: solo 3° posto a Turi

amatori-turiNOCI - Martedì 3 giugno a Turi si è corsa la XII edizione della "quattro passi nella storia", quest'anno valevole quale campionato regionale di mezza maratona. Complimenti ai cugini della DOF Amatori Turi che per la prima volta si sono cimentati con l'organizzazione di una gara molto impegnativa come una mezza maratona. L'organizzazione è stata perfetta; il percorso, che partendo da Turi raggiungeva Sammichele di Bari tramite una stradina secondaria, è stato agevole, bello, senza traffico, la giornata non è stata molto calda.
La manifestazione meritava sicuramente una maggiore partecipazione, solo 400 gli atleti iscritti di cui circa 370 hanno concluso la gara. Fra i pochi ritirati anche il sottoscritto che è incappato in una giornata nerissima sia per le gambe che per la testa e per la prima volta in 14 anni di gare ho dovuto ripiegare il pettorale. Auguriamo agli atleti della DOF maggior fortuna con le iscrizioni il prossimo anno.

Ma le note dolenti non sono finite, difatti la Montedoro si è dovuta accontentare solamente del 3° posto sopravanzata sia dagli Amatori Putignano (campioni regionali di specialità) che dai baresi dell'A.S. Kankudai. I nostri atleti sono già con la testa alle vacanze. Fra le società femminili si è laureata campione regionale la simpaticissima ed avvenentissima compagine tutta al femminile delle castellanesi "Pink Panther". Oggi, domenica 7 giugno campionato fermo. Si riprende il 14 giugno con il campionato regionale di corsa in montagna che si disputa sull'incantevole e in "salitissima" percorso di Casalini, frazione di Cisternino.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA