Montedoro, Milella vince a Palagianello

11 09Milella taglia il traguardo di PalagianelloNOCI (Bari) - E’ stata una domenica ricca di appuntamenti sportivi quella del 6 Novembre per la Montedoro Noci. A Palagianello (Ta), la squadra nocese si è aggiudicato il terzultimo appuntamento del Corripuglia 2016. Primo posto societario e primo posto assoluto della gara con la bella vittoria di Francesco Milella che ha tagliato per primo il traguardo.

La gara, sui 9,3 km, era di quelle dure poiché si è caratterizzata per la presenza di salite che caratterizzano il territorio di Palagianello. Grande prova per Milella, già protagonista quest’anno in diversi appuntamenti anche fuori regione, e tanta soddisfazione nell’ambiente nocese che continua la sua rincorsa al primo posto del Corripuglia. A Palagianello, tanti piazzamenti nelle classifiche individuali: Insalata è terzo nella categoria SM (fino a 35 anni), Danza è terzo nella SM 40, Calò è quinto nella SM, Dimastrochicco è primo nella SM 60, Santoro è quarto SM 65, Lippolis è primo nella SM 80. Per le donne, La Ramunno è prima nella SF 45, la Amatulli è quarta nella SF 35 e la Ritella è quarta nella SF 55.

E nella domenica della vittoria a Palagianello, da ricordare anche la bella prova di quattro atleti della Montedoro che hanno affrontato con successo la Maratona di Lecce. Si tratta di Francesco Cariello, Nico Papanice, Vito Gentile e Donato Lippolis. Per quest’ultimo, figlio d’arte, la gioia di portare a termine la sua 32esima maratona, un risultato che riafferma la vocazione per lo sport di una intera famiglia. Sempre domenica 6 Novembre, il Presidente Bianco, con una delegazione composta da Giuseppe Recchia e Angelo Scarano, ha preso parte a Roma alle votazioni per il rinnovo nazionale delle cariche Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Tornando invece alle gare, domenica 13 Novembre, il Corripuglia vivrà il uso penultimo appuntamento ad Altamura con la IV edizione del Trofeo “Correndo tra le Mura”.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA