Montedoro: ottavi alla settima prova del Corripuglia

XIII Stratuturano: successo di pubblico e organizzazione

partenza-stratuturanoNOCI - Con partenza alle ore 18.00 dalla centralissima Via Vittorio Emanuele di TUTURANO (Br) ed arrivo nella stessa via con orario variabile, si è svolta domenica 21 giugno la settima prova del trofeo regionale Corripuglia per società dilettantistiche di podismo. La Montedoro pur dominando ampiamente la classifica del trofeo non è certo in un momento di grazia. Nelle gare dell'ultimo mese, compresi due campionati regionali, non è riuscita a centrare il primo gradino del podio.

Anzi in quest'ultima competizione è giunta soltanto ottava. Sicuramente molti atleti sono disposti ad affrontare la calura sulle spiaggie e non sull'infuocato asfalto delle stracittadine.

ristoro-stratuturanoVeniamo alla gara brindisina. Svoltasi su un percorso piatto e veloce ha richiesto buon ritmo e, a differenza degli ultimi anni, si è corsa con una temperatura accettabile L'organizzazione è stata perfetta e, come sempre, il ristoro dopo gara è stato ricchissimo.
Per la cronaca ha vinto la società del Gymnasium San Pancrazio e la prima posizione individuale è stata appannaggio del fortissimo Francesco Caliandro corridore della Podistica San Michele Salentino.
Il nostro Caliandro, Rocco, si è fatto valere aggiudicandosi il secondo posto di categoria ed il decimo assoluto.
In premiazione i soliti Antonio Fusillo, terzo MM50, Luigi Pace, primo MM60 e Vitantonio Lippolis, quarto MM70.
stratuturanoDiscreta prova di Tetta Amatulli, ottava TF e Giannetta Trisolini, undicesima MF 40.
Siamo certi che la Montedoro tornerà a dire la sua già da domenica prossima, nell'ottava prova del Corripuglia, che vede il ritorno fra le competizioni della cittadina di Molfetta con la sua classica CorriMolfetta.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA