Montedoro: tre nuovi campioni regionali alla mezza maratona di Parabita

03 02 Montedoro ParabitaPARABITA (LE) - In attesa dell’inizio ufficiale del Corripuglia 2017, fissato il 12 Marzo a Canosa, domenica scorsa la Montedoro Noci ha vissuto il primo importante appuntamento sportivo stagionale. Si è trattato del campionato regionale di mezza maratona svoltosi a Parabita (Le), gara anche di un certo rilievo storico, viste le numerosi edizioni disputate nel passato.

Il percorso, con partenza e arrivo a Parabita, ha portato gli atleti lungo alcuni centri della terra salentina. La società nocese ha partecipato con una cinquantina di atleti  e ha visto la grande soddisfazione di cogliere alcuni titoli regionali. Si tratta di Nicoletta Ramunno nella categoria sf 45, Silvano Calicchio nella sm 35 e Ruggero Dimastrochicco nella sm 60.

Sempre domenica, Francesco Minerva ha corso a Carovigno (Br), cogliendo un bellissimo terzo posto ai campionati assoluti regionali. Domenica 5 marzo nuovo appuntamento importante con i campionati italiani di Cross Master che si svolgeranno a Marina di Ugento.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA