Francesco Minerva della Montedoro vince la XXI Spaccanoci

03 11 Minerva e bianco 21a spaccanociNOCI (Bari) - Vittoria tutta nocese per la 21a Spaccanoci, la 10 km organizzata domenica 11 marzo dalla Montedoro Noci, e prima tappa del Corripuglia 2018. Il primo a tagliare il nastro dopo 32 minuti e 13 secondi è Francesco Minerva, punta di diamante della Montedoro e già trionfatore nelle passate edizioni. Prima delle donne, invece, la giovanissima Mariangela Ceglia dell'Alteratletica Locorotondo con 00.38.13.

 Una vittoria in tranquillità per il corridore di Palo del Colle, seguito poco dopo da Antonio Redi della Dynamik Fitness. Chiude il podio un'altra grande soddisfazione di casa Montedoro e cioè il promettente Giuliano Gaeta.

Sorprende il podio femminile con la olimpica marocchina Soumiya Labani fuori dai giochi per una infiammazione, arrivata in ritardo rispetto alle altre. Trionfa come società la Alteratletica Locorotondo con la prima donna assoluta, Mariangela Ceglia, seguita da Damiana Monfreda della Amatori Atletica Acquaviva e da Colucci Ilenia Maria (Alteratletica Locorotondo).

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA