Stramilano, il nocese Pierpaolo Netti primo assoluto fra i militari

03 26StramilanopierpaolonettiNOCI (Bari) – Ieri mattina, domenica 25 marzo, il nocese Pierpaolo Netti ha vito il percorso dei 10 km della 43esima Stramilano, classificandosi primo assoluto fra i militari.

Pierpaolo, insieme ad altre 60.000 persone che hanno invaso le strade della città, ha gareggiato rappresentando il 4° Reggimento Artiglieria Missili Contraerea di Mantova. Tra gli uomini la vittoria assoluta della Half Marathon (21km) è andata al keniano Felix Kibitok che ha chiuso in 1 ora e 11 secondi mentre tra le donne si è imposta l’etiope Sutume Asefa Kebede in 1 ora 7 minuti e 54 secondi sfiorando il primato della manifestazione.

Il “la” della partenza in piazza Duomo è stato lanciato dalla madrina Justine Mattera: numerosissimi i team aziendali e le scolaresche presenti. Alle 10.00, sempre da Piazza Duomo, è partita anche la Stramilanina dedicata ai più piccoli: 8 mila bambini con accompagnatori hanno corso 5 chilometri per il centro città. Pierpaolo si è distinto nella categoria militari.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA