Claudia Laera oggi in gara ai Campionati Italiani di Agropoli

06 02 claudia laera agli italianiAGROPOLI (SA) - Un grande ritorno ad alti livelli per l'atleta nocese, Claudia Laera, saltatrice di salto triplo tesserata con l'US Foggia, squadra con cui ha raggiunto gli ultimi importanti risultati.
Il 26 maggio, ai Campionati di Società di Matera, la giovane Promessa (categoria agonistica under23, ndr) ha saltato 11.45 m, strappando così, dopo due anni di assenza, un biglietto per il suo ritorno ai Campionati Italiani, che avverrà tra poche ore.
Infatti oggi, alle 18.00, ad Agropoli (SA) Claudia se la vedrà con le migliori italiane di categoria Promesse nel salto triplo, con l'obiettivo di rientrare nelle migliori 10.

 Una passione lunga una vita quella dell'atleta nocese per l'atletica leggera, partita dalle gare a ostacoli e arrivata fino alle gare di salto triplo, con presenze ai campionati italiani sin dai suoi 14 anni (ora ne ha 21).
Solo la caviglia sinistra, due anni fa, le fa rallentare il passo: nonostante ciò, arriva anche un titolo regionale, ma quel personale di 11.48 m sembra davvero lontano.

A settembre del 2017 comincia il lavoro con coach Antonella Napoletano, mentre la seconda parte di stagione viene curata da Davide Colella, specialista del salto con l'asta, con la 7 volte campionessa italiana di salto con l'asta nel suo parterre di sportivi.
Anche nel triplo, però, Colella riesce a tirare fuori il risultato, mettendo alla prova le caviglie impertinenti di Claudia e portandola nuovamente alle misure che contano.
Ai Campionati Universitari di Isernia, il 17 maggio, la nocese entra in finale con 11.29 m, nonostante il vento condizioni il livello tecnico della gara, ma il risultato più importante lo segna il 26 maggio a Matera, ai Campionati di Società, strappando un 11.45 m, 3 cm in meno del suo personale, che le permette l'approdo alla gara di salto triplo, categoria Promesse, di oggi pomeriggio per i Campionati Italiani di Agropoli Juniores e Promesse.

"Voglio sicuramente divertirmi e godermi finalmente di nuovo un campionato italiano e poi voglio cercare di entrare nella top ten e migliorare la mia miglior misura di sempre" commenta Claudia, a poche ore dal suo ritorno ai livelli nazionali, tanto desiderati per 2 anni e ora raggiunti nuovamente, questa volta nella categoria Promesse (under23).
Non sapendo quale possa essere l'in bocca al lupo migliore per una saltatrice di triplo, crediamo che un "Vola lungo!" possa essere l'auspicio perfetto: vai Claudia!

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA