Parte oggi da Canosa il Corripuglia 2019: confermata Nicole Orlando come super ospite della Spaccanoci del 7 aprile

03 07MontedoroNOCI (Bari) - Il primo start del Corripuglia è stato dato stamattina, a Canosa di Puglia, con la XXII Diomediade, storica gara podistica organizzata dall'Atletica Pro Canosa, scelta come prima tappa del nuovo campionato regionale master.
Saranno 20 e non 22, come lo scorso anno, le gare che vedranno i podisti della Montedoro Noci e di tutte le altre società partecipanti mettersi alla prova per la classifica societaria e individuale.
New entry quest'anno sono le squadre di Fasano, Castellaneta e San Nicandro Garganico.
La Montedoro Noci del presidente Bianco è reduce dal 2° posto dello scorso anno dietro il Trani e quest'anno ci riprova, con l'ingresso dei due leccesi Luca Quarta e Davide D'Amico. La stracittadina sarà invece il 7 aprile, con la confermata ospite della scorsa edizione, la campionessa paralimpica Nicole Orlando.

"Quest'anno siamo circa 100 tesserati" commenta il presidente Montedoro. "Abbiamo perso qualche pedina locale, ma in compenso abbiamo accolto atleti forestieri ai vertici regionali nelle loro categorie e cioè Luca Quarta e Davide D'Amico di Lecce".
Sono confermati, invece, i due gioielli Montedoro, Francesco Minerva (vincitore della Spaccanoci 2018) e Giuliano Gaeta.

03 17 nicole orlando spaccanoci 2017Sono partiti in 51, stamattina, alla volta di Canosa, per la prima tappa del Corripuglia 2019, a cui seguirà, il 24 marzo, la classica Marcialonga di San Giuseppe, a Putignano, arrivata alla 40° edizione.
Il 7 aprile toccherà invece alla Spaccanoci, che tocca quota 22 edizioni.
Confermata la formula del convegno del sabato, quindi 6 aprile e gara della domenica, quindi il 7 aprile; verrà presentato un libro, come lo scorso anno con Nicole Orlando e la quattro volte campionessa ai Mondiali di Sudafrica 2015 sarà nuovamente a Noci, come beniamina della manifestazione.
Un grande in bocca al lupo alla Montedoro Noci e a tutti i protagonisti del Corripuglia 2019 per questa nuova entusiasmante avventura!

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA