XXI Trofeo Auxilium Altamura

Doppietta della Montedoro Noci: si vince al maschile ed al femminile con Caliandro, Curri, Notarnicola, Liuzzi, Trisolini

montedoro-altamuraNOCI (Bari) - La società podistica nocese coglie la prima doppietta dell'anno salendo sui gradini più alti del podio sia con la squadra femminile che maschile. Le podiste nocesi hanno conquistato, con 5 punti, il primo posto nella 18° prova del Corripuglia di Altamura, ex aequo con la Podistica Faggiano, ma prime per i migliori risultati individuali. (Nella foto il gruppo nocese prima della gara di Altamura)
Nessuna novità per la squadra maschile che s'impone nettamente con 48 punti precedendo l'A.S. Amatori Putignano e la "Dorando Pietri" di Gravina.

La classifica del campionato, aggiornata alla prova di Canosa del 11/10/09, vede ai primi posti la Montedoro sia con il settore maschile (45.452 punti ed oramai inavvicinabile,) che quello femminile.

LA GARA - La gara murgiana, sempre ben organizzata e con le solite difficoltà dovute al percorso concavo, ossia con la prima parte in discesa e la seconda in salita, è stata appannaggio del giovane atleta di Palagiano, Alessandro Belotti che ha preceduto il Castellanetese, Francesco Carriero.

I RISULTATI - Fra i nocesi ricordiamo, Rocco Caliandro (4° in classifica generale per gli MM40) e Curri Vitantonio 13° e 25°, mentre Pietro Notarnicola è giunto 27° difendendo il suo 2° posto in classifica generale di categoria, sempre la MM40. Paolo Liuzzi li bracca da presso essendo giunto buon 37°. Ottimo piazzamento di Giannetta Trisolini che va in premiazione aggiudicandosi il 4° posto della sua categoria.

LA PROSSIMA CORSA - Domenica prossima, ancora Corripuglia a Talsano (Taranto).

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA