A Talsano la 19° prova Corripuglia 2009

montedoro-talsano1NOCI (Bari) - Mancano oramai solo tre gare (Palagiano, Cerignola e Cutrofiano) per la conclusione del Campionato Podistico Amatori Master Regionale. La Montedoro continua a mietere successi. Nella cittadina jonica di Talsano si è aggiudicata il primo posto di società, con 49 arrivati, precedendo di misura la Podistica Talsano, 43 arrivati, e l'Amatori Putignano, 37 al traguardo.


(Nella foto in sopra Peppino Lucia, Vittorio Goffredo, Luca De Grazia, Antonio Liuzzi, Paolo Calicchio e Giovanni Della Corte)

Questo strano autunno ha riservato, agli oltre mille atleti iscritti, uno scorcio d'estate, sfornando una domenica calda e umida. Percorso piatto e quindi ideale per i passisti. Ha vinto difatti, il TM Francesco Caliandro precedendo Rocco Nitti e Alessandro Belotti.

LA GARA - Organizzazione seria e funzionale quella messa in piedi dalla Podistica Talsano, giunti solo 15° in classifica. Questo scorcio di campionato non ha più niente da dire per quanto riguarda il podio delle società maschili, con la Montedoro Noci che ha quasi doppiato in punti la seconda, e per la classifica di società femminili (correggo quanto ho scritto la volta scorsa), difatti, le donne della Montedoro sono terze (ottimo risultato visto che si sono sobbarcate le gare solo pochi elementi) e hanno poche possibilità di agganciare le prime; ma vede ancora molti atleti impegnati a limare posizioni nelle classifiche individuali.

SITUAZIONE  NEL CORRIPUGLIA 2009 - Fra i nostri, Carmelo Sproviero è 11° nella categoria TM, Vitantonio Curri è 3° nella MM35 con Luigi Ignazzi 12°, Rocco Caliandro difende a denti stretti la sua 6° posizione (MM40), Leo Giampetruzzi la sua 12° (MM45), Peppino Attolico è 1° nella MM55, Luigi Pace 1° nella (MM60), Lippolis Vitantonio 1° nella MM70. Fra le donne: Tetta Amatulli è 7° fra le TF, Giannetta Trisolini 7° fra le MF40, Gina Ritella 8° e Bice Casulli 9° fra le TF45, la Franca Tartarelli è 3° fra le MF60, le signore mi scuseranno se ho indicato la loro età.
Il campionato volge alla fine e gli atleti spremeranno ancora le loro inesauribili energie nella prossima domenica a Palagiano ove è prevista la sagra del mandarino.


Alcuni atleti della Montedoro

montedoro-talsano2


Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA