La Montedoro, stavolta, non va

montedoro-cerignolaNOCI (Bari) - Si è rivelata più ostica del previsto la trasferta in capitanata per gli atleti della Montedoro Noci. La distanza della trasferta, l'ora antelucana della partenza, le classifiche ormai definite, tutti fattori che hanno tolto alla maggior parte dei podisti nocesi la voglia di cimentarsi con la 21° prova del Corripuglia, disputatasi domenica sulla strade di Cerignola. Così la Montedoro si piazza solamente all'ottavo posto della classifica di società, vinta dalla "Dorando Petri" di Gravina e preceduta dai cugini Amatori Putignano.

LA GARA - La gara svoltasi per un totale di 9 chilometri su un percorso piatto, in gran parte extracittadino, ha visto il prevalere del solito Rocco Nitti di Casamassima.
Peccato che una fiera abbia costretto gli organizzatori a variare il percorso. Nelle edizioni precedenti i podisti potevano ammirare, se il fiato lo consentiva, le bellezze di questa splendida cittadina, quali Il Duomo e le rovine romane. Speriamo di rifarci l'anno prossimo.

Stavolta voglio ricordare i più anonimi e sacrificati corridori della Montedoro, quelli che: senza ambizioni di vincere mai niente, tutte le domeniche, insensibili alle distanze, sacrificando la famiglia, per il solo piacere di ritrovarsi con gli amici podisti; disputano tutte le gare, vicine e lontane, con il bello e cattivo tempo, in forma o fuori forma; loro sono sempre li a correre, a scambiarsi impressioni sui percorsi, a sfottersi per un arrivo, a criticare i pacchi gara.
Forza Luca, Nicola, Marino, Mario, Mauro, Nunzio, Domenico, Vito, Vittorio, Massimo, Leo, Angelo, Stefano, Antonio, Pasquale ecc., forza che prima o poi gliele daremo a tutti.

 

montedoro-cerignola2

(Nella foto in alto: Nicola De Luca, Angelo Scarano, Luca De Grazia, Marino Trisolini, Leo Morea)

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA