Claudia Laera vince i campionati regionali assoluti di salto triplo

08 04 claudia laera campionessa assoluta regionale salto in lungoNOCI – Claudia Laera è la neo-campionessa regionale assoluta di salto triplo.

Nocese, ma trasferitasi a Foggia per studi universitari, l’atleta Claudia Laera continua a dare lustro alla nostra città.
Laera è nota nel panorama dell’atletica leggera sin dalla tenera età per gli innumerevoli titoli conquistati. A portarla in auge questa volta il raggiungimento del primo posto nella categoria salto in lungo, dove ha raggiunto gli 11 metri e 80 centimetri, nuovo Miglior Personale, durante la prima giornata dei campionati assoluti tenutisi l’1 e 2 agosto a Molfetta.

Lo sguardo però è già proiettato al prossimo obiettivo. Claudia, infatti, con il suo nuovo allenatore nazionale Antonio Izzi, punta a rientrare nelle prime 10 migliori atlete italiane, raggiungendo i 12 metri e 35 centimetri. Un traguardo importante e complesso, ma per cui le prime performance atletiche della stagione fanno ben sperare, nonostante il ritardo nella preparazione per un infortunio e per gli studi universitari.

I prossimi appuntamenti saranno quindi i Meeting nazionali di fine agosto e i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a febbraio ad Ancona. A lei l’augurio di vederci sempre più lungo!

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA