La 13^ Spaccanoci apre il Corripuglia 2010

Sabato 13, a Taranto, convegno in collaborazione con il centro Fisiko su "Alimentazione-Postura-Sport"

montedoro-convegno-fisikoNOCI (Bari) - Domenica 14 marzo prima prova del Corripuglia 2010 con la SPACCANOCI, gara podistica su strada di 10km giunta ormai alla 13^ edizione. Tutto è ormai pronto e l'ASD. Montedoro Noci ha curato alla perfezione l'organizzazione, rinnovando l'impegno per il sociale con l'apertura anche quest'anno alle categorie disabili in collaborazione con Unitalsi e CIP (Comitato Italiano Paraolimpico).

 

Lo staff di lavoro ha messo a punto anche per questa edizione il meglio delle energie per offrire ai partecipanti una gara serena e ricca. Come è ormai tradizione, infatti, alla Spaccanoci non può mancare un indimenticabile pacco gara con prodotti enogastronomici, leccornie e uovo di Pasqua.
Il sodalizio sportivo guidato da Stefano Bianco ha pensato davvero a tutto per garantire le migliori condizioni di gara ai partecipanti, avendo sposato ormai la filosofia dello star bene. La Montedoro, infatti, collaborerà con il centro Fisiko di Taranto al convegno presso il Circolo sportivo Magna Grecia, che si terrà sabato 13 marzo dalle 9 alle 19, sul tema "Alimentazione-Postura-Sport. Il contributo della Dieta Gift, Dieta di Segnale", relazionerà il dott. Luca Speciani dal Centro SMA di Milano. E il giorno dopo, il dott. Speciani farà parte dei podisti in corsa sulle strade del percorso cittadino della città dei tre campanili. L'anno scorso a vincere la dodicesima edizione è stato il 36enne Gennaro Bonvino della Nuova Atletica Giovinazzo che ha concluso la gara in 28' 10'' lontano di quasi un minuto dal record imposto nella edizione 2008 da Giuseppe Gallitelli di 27' 29''. Non mancheranno premi e gadget distribuiti ai primi classificati di ogni categoria.

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA