La Legge della Montedoro

montedoro-marcialonga-sangiuseppeNOCI (Bari) - Dopo il successo organizzativo e sportivo conseguito con la 13° Spaccanoci dall'ASD Montedoro Noci, la nostra società podistica mostra subito la sua legge nella 2° prova di campionato; la famosa Marcialonga di San Giuseppe corsa domenica 21 marzo a Putignano.

Con un'ottima prova di squadra la Montedoro centra la prima doppietta dell'anno piazzando al primo posto delle classifiche di società sia la squadra maschile che quella femminile.

(clicca sulla foto per ingrandirla)

La gara è stata, come al solito, perfettamente organizzata e si è svolta senza alcun intoppo. E' giunto primo al traguardo, bissando il successo ottenuto a Noci, il forte atleta degli Amatori Cisternino, Francesco Caliandro che ha preceduto sul traguardo rispettivamente; Luigi Zullo della Exprivia Molfetta e Alessandro Belotti anch'egli dell'Amatori Cisternino.
La corazzata nocese, invece, sia nel settore maschile che in quello femminile ha preceduto i cugini Putignanesi degli Amatori e di Nadir.

Fra i nocesi premiati a Putignano da ricordare Antonio Liuzzi, 4° fra gli MM50; Peppino Attolico, 2° fra gli MM55; Luigi Pace, 3° fra gli MM60; Stefano Montemurro, 5° nella stessa categoria; Leo Morea, 4° fra gli MM65; e Vitantonio Lippolis 4° fra gli MM70.
Ma la cosa più importante di queste due prime gare del campionato sono le forze fresche che hanno arricchito la Montedoro, difatti il numero degli iscritti alla società è ancora aumentato superando le 110 unità. Oramai la società nocese è sicuramente la più forte in Puglia ed una delle più forti d'Italia.
Il campionato riposa per circa un mese e riprenderà con la gara di Laterza.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA