La Montedoro corre a Londra per L’Unicef. Domenica è di nuovo Corripuglia

10-11-maria-pia-intiniNOCI (Bari) - Protagonista in regione e presente all’estero nell’ambito di importanti iniziative di beneficienza. E’ stata una settimana importante quella appena trascorsa per la Montedoro. Per quanto concerne il Corripuglia la società infatti  risorge a Barletta ottenendo un buon quinto posto di società e buoni risultati individuali, soprattutto nella MM60 dove si confermano Peppino Attolico e Luigi Guglielmo Pace, rispettivamente primo e terzo.

La gara di 12 km, svolta su un percorso che per lunghi tratti ha costeggiato il mare, ancora una volta è stata terreno fertile per i velocisti, circostanza che ha permesso a Curri, Portesani e lo stesso Attolico di spingere sull’acceleratore e tagliare il traguardo con i più forti del Corripuglia.  Cambiando prospettive e guardando alle iniziative sportive internazionali, la Montedoro, con la nocese Maria Pia Intini, (in foto) è stata presente nell’ambito di una importante manifestazione sportiva di beneficienza promossa dall’Unicef. Si tratta della quinta edizione della Royal Parks Foundation Half Marathon che si è svolta  a Londra Domenica 7 Ottobre.

Grazie al suo scenografico percorso attraverso i parchi reali della città, la Mezza Maratona di Londra è diventata un importante evento sportivo con migliaia di corridori provenienti da tutto il mondo.  L’edizione 2012 ha visto la partecipazione di  circa 13000 runners ed anche in questa occasione sono state organizzate iniziative a favore delll'ambiente oltre ad attività benefiche a favore di UNICEF. Maria Pia Intini  ha chiuso la sua gara in due ore ma, soprattutto, ha portato la sua testimonianza  per  la raccolta di fondi a favore dei bambini meno fortunati del mondo.

La partenza della Mezza Maratona è stata alle ore 9.30 da Hyde Park, uno dei parchi più famosi di Londra seguendo un percorso che ha toccato i meravigliosi St.James’s Park, Green Park e Kensington Gardens, offrendo anche una vista magnifica di alcune attrazioni come Buckingham Palace, The Houses of Parliament, London Eye, Marble Arch e The Royal Albert Hall. La competizione si è chiusa nei giardini di Hyde Park, dove un pubblico caloroso ha atteso i numerosi partecipanti per festeggiare la vittoria più bella, quella della solidarietà. Ritornando alle competizioni regionali, il Corripuglia non dà tregua e ritorna domenica 14 con il Trofeo Auxilium di Altamura, 17esima prova della competizione regionale.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA