Montedoro seconda a Putignano e protagonista al campionato nazionale di cross

03-20-montedoroNOCI (Bari) - La Trentacinquesima edizione della Marcialonga di Putignano sorride alla Montedoro che ripete la positiva prestazione di domenica 9 Marzo a Faggiano piazzandosi al secondo posto a pari merito con gli "Happy Runners Altamura" nella gara vinta dai padroni di casa degli "Amatori Putignano" (in foto: la Montedoro a Putignano).

Circa 63 i podisti nocesi a Putignano che in una splendida giornata di sole hanno affrontato il tradizionale percorso della marcialonga che ha attraversato il cuore della città procedendo poi verso l'Autodromo Club per fare ritorno nella cittadina con il traguardo finale sul corso. In premiazione, come primo di categoria nel SM 65, è andato Pace Luigi Guglielmo mentre il primo atleta nocese a tagliare il traguardo è stato Donato Maggipinto giunto 77esimo. Come sempre è stato notevole l'impegno di tutti per il risultato finale nella classifica generale.

Nella stessa domenica, la Montedoro, con 12 atleti accompagnati dal Presidente Stefano Bianco, ha ottenuto un prestigioso settimo posto al campionato italiano cross svoltosi ad Avellino. Domenica 23 Marzo si corre ancora a Carovigno in provincia di Brindisi per la terza prova di questo Corripuglia che sta già lanciando positivi segnali di entusiasmo.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA