Montedoro, prestigioso terzo posto al campionato nazionale di mezza maratona

04-30-montedoroNOCI (Bari) - Domenica 27 Aprile, nella laguna sarda di Chia, la Montedoro Noci ha colto un prestigioso terzo posto di società nel campionato nazionale di mezza maratona che scrive una nuova pagina di sport  della nostra cittadina. Si tratta di un risultato storico perché, per la prima volta, la squadra entra in un podio nazionale in una competizione di enorme rilievo.

La squadra nocese, presente a Chia con 20 atleti, ha confermato l’ottimo trend stagionale, non solo come risultati ma anche a livello organizzativo, così come confermato dalla riuscita della Spaccanoci lo scorso 6 Aprile. Nella 21 km di Chia, oltre al terzo posto di società, nella classifica individuale sono andati sul podio  anche Enzo Romano (3° della SM 50 e 23esimo assoluto) e Gianfranco Dellaccio (3° nell SM 45 e 20 assoluto). Il percorso, di grande difficoltà tecnica, ha portato i podisti lungo le strade dell’affascinante costa di Chia, con il mare e le montagne sarde a fare compagnia agli atleti per tutti i 21 km. La mezza maratona, di estrema difficoltà tecnica vista la presenza di numerose salite, si è conclusa con la meritata medaglia per tutti e la consapevolezza di aver portato in alto il nome di Noci su un palcoscenico importante come quello di un campionato nazionale.

"E’ la prima volta che la Montedoro entra in un podio nazionale – commenta il Presidente Stefano Bianco. E’ chiaro che siamo tutti emozionati ed orgogliosi per questo risultato che è merito di tutti, non soltanto di chi ha corso a Chia ma di tutti coloro che fanno parte della nostra squadra. Questo podio rappresenta per tutti noi la spinta a guardare con fiducia anche alla prossima prova nazionale di 10 km che si svolgerà a settembre in Calabria". Chiusa la parentesi nazionale, domenica 4 maggio riparte il Corripuglia con la sesta prova in programma a Cerignola.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA