La Montedoro si riscatta a Barletta

05-14-Franca-Tartarelli-e-Paolo-MaraglinoNOCI (Bari) - Domenica 11 Maggio a Barletta la Montedoro ha centrato il quinto posto societario in occasione della settima prova del corripuglia 2014. Si tratta di un parziale riscatto dopo l’opaca prova di Cerignola e che rilancia le ambizioni di podio della squadra nocese in un campionato quanto mai combattuto e che vede la Montedoro al secondo posto generale alle spalle del Trani.

I 51 atleti nocesi presenti a Barletta hanno affrontato con grande impegno il rinnovato percorso cittadino barlettano ed hanno anche fatto i conti con il primo caldo che ha messo a dura prova la resistenza di tutti. Sul podio sono giunti Rocco Caliandro, secondo nella sm 45 e 13esimo assoluto, Giuseppe Attolico primo nella sm 60 e Vitantonio Lippolis terzo nella sm 75.

Da segnalare anche l’ottimo quarto posto di Ruggero Dimastrochicco, new entry nella squadra nocese ed ottimo atleta. Sempre domenica 11 Maggio la Montedoro ha preso parte alla mezza maratona svoltasi nel territorio del lago di Como con il suo atleta Piero Passaro che ha chiuso la 21 km con un ottimo tempo. Il Corripuglia riaccenderà i motori domenica 1 Giugno con la gara che si svolgerà a Bisceglie e che attende la Montedoro ad una importante conforma in termini di presenza di atleti, condizione necessaria per chiudere al meglio questa prima parte di stagione che terminerà a Luglio e che poi riprenderà a settembre con il rush finale di questa stagione 2014. (In foto: Franca Tartarelli e Paolo Maraglino)

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA