Montedoro, 2° posto alla mezza maratona dei Tre Comuni

montedoro3NOCI - Un nutrito gruppo di atleti della ASD Montedoro ha preso parte alla 1/2 maratona nazionale dei Tre Comuni (Seclì, Aradeo, Neviano). Questa 21,097 km, con partenza ed arrivo in Seclì (Le), ha attraversato, con un circuito da percorrere due volte, gli splendidi paesaggi dei tre comuni salentini.

 

GARA
Organizzazione perfetta, percorso quasi interamente pianeggiante, clima ottimale escludendo un bel maestrale che tuttavia non ha influito più di tanto sulla prestazione degli atleti.
La Montedoro Noci con 18 arrivati e con un totale di 379 km percorsi, si è piazzata al secondo posto dopo i salentini della Podistica Tuglie staccando di pochi km la compagine dell'Atletica Salento Aradeo. E' un ottimo risultato per una gara svoltasi fuori casa.

RISULTATI
La competizione è stata vinta dal forte atleta marocchino Marsalì Redouane della Podistica Tuglie con il tempo di 1 ora e 15 primi. Primo dei nocesi MM40 Antonio Nanni (MM40) con un rispettabile tempo di 1 ora e 28 primi. A seguire Luigi Ignazzi ed Evaristo Sproviero entrambi intorno all'ora e 1/2 di corsa. Prima fra le domme l'esordiente sulla distanza Giannetta Trisolini (MF40) che a fatto registrare un tempo di un'ora e 50 primi che lascia ben sperare per il futuro. A seguire Linda Miccolis e Gina Ritella.

APPUNTAMENTI
Domenica 15 Marzo, con la classicissima "Marcialonga di San Giuseppe", prende il via a Putignano la grande carovana del Corripuglia 2009.
Sicuramente la Montedoro vorrà dare un segnale preciso alle concorrenti aggiudicandosi questa prestigiosa gara.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA