Montedoro premiata per la stagione Corripuglia 2014

01 15 montedoroNOCI (Bari) - Sabato 10 gennaio, presso l'Hotel Majesty di Bari, si è svolta la cerimonia di premiazione del Corripuglia 2014, tradizionale giornata in cui i podisti e le società pugliesi si danno appuntamento per conferire i dovuti riconoscimenti agli atleti ed alle società che si sono distinte nel campionato dello scorso anno. Il 2014 e' stato un anno positivo per la Montedoro Noci, ritornata sul podio regionale dietro le fortissime Andria e Trani, riaffermando così il valore di un gruppo che, sempre nel 2014, ha ottenuto il terzo posto anche a livello nazionale nelle prove master che si sono svolte nella penisola.

Per la squadra nocese, i riconoscimenti individuali per la passata stagione sono andati a Mariantonietta Amatulli, Beatrice Casulli, e Francesca Tartarelli, rispettivamente quarte a livello regionale per le categorie SF 35, 50 e 65 (indicanti la fascia d'età degli atleti). Nicoletta Ramunno, per la SF 45, ha invece ottenuto il secondo posto. Per quanto riguarda gli uomini, Giuseppe Attolico e Lippolis Vitantonio hanno ottenuto i primi posti nelle categorie SM 60 e 75. Piazza d'onore invece per Pace Luigi e Gennaro Chimenti nelle categorie SM 65 e 85. Sempre in questa settimana, la società nocese ha ottenuto un importante riconoscimento con la nomina del Presidente Stefano Bianco a delegato per la Fidal Puglia che prenderà parte il prossimo 24 e 25 gennaio alla discussione relativa alle modifiche che saranno introdotte nello statuto federale. Per quanto riguarda infine la stagione agonistica, le attività sono riprese ufficialmente con il tradizionale cross svoltosi nella pineta di Chiatona lo scorso 10 gennaio.

Il Corripuglia 2015 comincerà ufficialmente il prossimo 8 Marzo con la gara che si svolgerà a Carovigno. La Spaccanoci, invece, si svolgerà il 29 Marzo. La grande famiglia Montedoro si ritroverà infine il prossimo 1 Febbraio per la consueta festa sociale, momento di aggregazione per tutti gli atleti che condividono assieme una giornata di festa, atto d'avvio per la nuova stagione. Tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo Montedoro potranno tesserarsi presso la sede di Piazza Garibaldi aperta tutti i sabati dalle 17 alle 19,30.   (In foto: Il Presidente Stefano Bianco e Mariantonietta Amatulli)

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA