Corripuglia 2015: Montedoro pronta alla nuova sfida

03 06 montedoroNOCI (Bari) - La lunga attesa sta per concludersi. Domenica 8 Marzo, a Carovigno, comincia il Corripuglia 2015 e la Montedoro Noci (nella foto ufficiale 2014) e' pronta a questo nuovo campionato che si annuncia entusiasmante, anche nell'ottica della diffusione del podismo, sport sempre più praticato in Italia. Che stagione si annuncia per i colori nocesi? La squadra presieduta da Stefano Bianco e' reduce da due ottimi terzi posti in ambito regionale e nazionale che hanno confermato i valori di un gruppo che crede nel running da ormai due decenni.

L'obiettivo della Montedoro, per il 2015, e' quello di migliorare il terzo posto al Corripuglia 2014, nella piena consapevolezza che diverse squadre, già da alcuni anni, si sono notevolmente rafforzate proponendosi come pretendenti alla vittoria finale. Oltre alle ormai consolidate realtà di Trani (vincitrice del Corripuglia 2014) e Andria (seconda classificata), la nuova stagione proporrà senza dubbio la forza della compagine tarantina notevolmente rafforzata dopo l'ultima stagione. In questi mesi invernali, la Montedoro, grazie alla sapiente guida di Mister Angelo Scarano, ha svolto la preparazione atletica partecipando anche a diverse gare inserite nel calendario invernale. Nella squadra nocese, la squadra femminile, con diversi nuovi innesti, si annuncia come seria candidata alla vittoria tra le compagini pugliesi femminili. Anche la squadra maschile sarà protagonista nel panorama pugliese con i suoi talenti suddivisi nelle differenti categorie d'età .

In attesa dell'inizio ufficiale del Corripuglia, il popolo dei podisti pugliesi si è ritrovato domenica scorsa a Polignano per la tradizionale "Corsamare". Nella città di Domenico Modugno, da segnalare la grande prestazione di Luigi Angelo Recchia, nocese doc, pronto per il salto di qualità tra i runners di razza. Sempre domenica scorsa, una rappresentanza nocese ha partecipato alla famosa "Roma - Ostia". Da ricordare le ottime prove di Dellaccio, Montemurro e De Virgiilis con il primo che ha tagliato il traguardo con il fantastico tempo di 1.16 min. Il mese di Marzo si annunzia ricco di impegni per la Montedoro. Dopo la prova di Carovigno, il 15 Marzo sarà la volta della Marcialonga di Putignano mentre il 22 sarà il grande giorno della maratona di Roma a cui parteciperanno diversi atleti della Montedoro. La settimana successiva, il 29 Marzo, sarà tempo di Spaccanoci. Il grande appuntamento nocese che coinciderà con la terza tappa del Corripuglia. 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA