Montedoro seconda alla Marcialonga

03 19montedoroNOCI (Bari) - La Montedoro coglie un importante secondo posto societario alla Marcialonga di Putignano che si è corsa domenica scorsa e che è stata vinta dai padroni di casa. E' dunque un piazzamento importante quello conquistato dalla squadra nocese che si è presentata con più di 80 atleti su 1800 partecipanti in totale che hanno percorso i quasi 11 km del percorso putignanese. Nelle classifiche individuali, in evidenza Nicoletta Ramunno terza nella SF 45. Fervono intanto i preparativi per la 18esima edizione della "Spaccanoci" .

Le novità e le iniziative dell'edizione 2015 della Spaccanoci saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà sabato 21 Marzo nel chiostro delle clarisse alle ore 18. Domenica 22, in attesa della tappa nocese del 29 Marzo, il Corripuglia si ferma ma un cospicuo gruppo di Nocesi prenderà parte alla 21esima maratona di Roma. (In foto: La Montedoro a Putignano)

In occasione della Marcialonga di Putignano inoltre, tre generazioni di podisti Nocesi della Montedoro Noci hanno rinnovato una felice tradizione di famiglia legata al podismo ed alla pratica sportiva. Vitantonio Lippolis, Donato Lippolis e Denny Lippolis (in foto) hanno corso la gara con grandissima emozione e dimostrando quanto siano forti i valori dello sport in grado di mettere assieme più generazioni nell'ambito di una stessa famiglia. Il nonno, il papà e il nipote hanno corso la gara lanciando un bellissimo messaggio di promozione della pratica sportiva. E' stata una grande emozione - commenta Donato Lippolis. Mio padre Vitantonio ci ha trasmesso questa passione e siamo fieri di questo insegnamento. Lo sport - conclude Lippolis - e' la vera palestra di vita. (In foto da sin: Denny, Vitantonio e Donato Lippolis).

03 19famiglialippolis

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA