Montedoro bene a Monopoli e Taranto

05 07 montedoroNOCI (Bari) - E' stato un grande week end di appuntamenti quello vissuto dalla Montedoro Noci che, tra venerdì e domenica 3 Maggio, ha preso parte a due importanti gare. La prima, il "Trail degli ulivi secolari", organizzata dalla Montedoro e Otre' Triathlon, e svoltasi venerdì nel territorio di Monopoli che sale verso le colline della murgia dei trulli, ha visto la squadra nocese aggiudicarsi la competizione con un folto gruppo di atleti e con buone prestazioni individuali.

Gianfranco Dellaccio ha sfiorato la vittoria assoluta della gara piazzandosi al secondo posto. Grande prova anche di Silvano Calicchio, quinto assoluto e terzo nella categoria sm35. Importanti risultati anche da Antonio Liuzzi, terzo nella SM 55, Mariano Nitti, quinto nella sm55, Giusy De Tommasi quinta nella sf40 e Mariantonietta Amatulli giunta terza nella categoria sf35 e sempre più protagonista in questa stagione. Il percorso di Monopoli, di 14 km, ha messo a dura prova tutti gli atleti considerando che non si correva su strada ma su sterrato.

Domenica 3 Maggio, infine, la Montedoro ha colto un importante quarto posto societario nella prova del Corripuglia che si è svolta a Taranto. Il percorso, questa volta pianeggiante di 10 km e totalmente sviluppato tra le splendide vie cittadine, ha premiato i padroni di casa che si sono aggiudicati la gara. Per la Montedoro, in premiazione, Ruggero Dimastrochicco terzo nella SM 55, Nicoletta Ramunno quarta nella SF45, Mariantonietta Amatulli quarta nella sf35 e Leonardo Morea terzo nella sm70. E' un Corripuglia quanto mai aperto quello che sta entrando nel vivo della stagione e gli ottimi risultati della Montedoro autorizzano a guardare con fiducia al futuro. Domenica prossima il Corripuglia farà tappa a Barletta.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA