Montedoro: bene a Taranto, Rimini e Conversano

04 22 maratona di riminiNOCI (Bari) - Corre veloce la Montedoro nella domenica in cui il Corripuglia ha fatto tappa a Taranto, città sempre affascinante da vivere soprattutto in queste occasioni sportive. La squadra nocese ha colto un importante secondo posto societario alle spalle dei padroni di casa che si sono aggiudicati la competizione. Numerosi i piazzamenti individuali tra gli atleti nocesi.

04 22 foto di gruppoCalò ha colto un nono posto assoluto e quarto nella categoria sm, Dimastrochicco è primo nella sm 60, Santoro è terzo nella sm 65 e Vitantonio Lippolis è giunto primo nella sm 80. Tra le donne, terzo posto di Nicoletta Ramunno nella sf 45, quarto posto di Mariantonietta Amatulli nella sf 35 e quinto posto di Maria Franca Ritella nella sf 55.

Sempre domenica, un gruppo di atleti nocesi ha corso con successo la maratona di Rimini. Si tratta di Donato Lippolis, Domenico Intini, Nico Papanice e Vito Gentile (foto in apertura), veterani non solo di maratone ma anche di ultramaratone e sempre forieri di ottime prestazioni nelle gare che affrontano. Un ulteriore gruppo di atleti della Montedoro ha invece partecipato a Conversano alla prima edizione del castiglione Ecorun, un trail che ha impegnato gli atleti sulla superficie sterrata. Domenica 24 Aprile, il Corripuglia farà tappa ad Ostuni con la “Maratonina degli ulivi”, una 21 km molto tecnica ed impegnativa

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA