Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 11 Angelo Scarano Montedoro NociNOCI (Bari) - Ancora un podio per la Montedoro Noci domenica scorsa a Bitonto, un risultato importante che la tiene sempre al secondo posto nella classifica generale alle spalle del Trani. Quasi 10 km il percorso che ha impegnato i podisti e diversi importanti piazzamenti per la squadra nocese. Caliandro è giunto 28esimo assoluto e quarto nella sm45, Dimastrochicco primo nella sm60 e Lippolis primo nella sm80. Pe le donne, la Ramunno è prima nella sf 45, la Amatulli è seconda nella sf 35 e la Ritella è quarta. Contestualmente a Bitonto, divesi atleti nocesi hanno partecipato al trofeo Aragonesi svoltosi a Castrovillari, una gara di trailrunning valida per il campionato regionale di cross a squadre. Mariano Franco è giunto settimo assoluto e primo fra i nocesi. Podi anche per Antonio Liuzzi e Peppino Lucia. Il Corripuglia proseguirà la sua corsa domenica 16 Ottobre ad Andria. A proposito di gare e di preparazione atletica, una delle figure principali presenti in società è quella del preparatore atletico, funzione svolta con impegno e professionalità dal Sig. Angelo Scarano che ha conseguito il patentino di preparatore già da qualche anno.


E’ lui che segue diversi atleti nocesi nelle attività di allenamento svolte presso il campo sportivo e il palazzetto dello sport. "E’ davvero una bella attività quella che svolgiamo con gli atleti della Montedoro" – commenta Scarano. "Si tratta di allenamenti che svolgiamo per gli iscritti alla società e che ci servono tantissimo per la preparazione alle gare che svolgiamo settimanalmente. Tutto è svolto in funzione di quello che ci serve per affrontare al meglio la gara. Per cui, nelle sedute che facciamo, eseguiamo esercizi finalizzati al miglioramento delle prestazioni di ognuno di noi".

Tra i progetti della Montedoro, c’è anche quello dello sviluppo di un settore giovanile e della diffusione della pratica del podismo. Il Presidente Bianco e la dirigenza sono impegnati già da tempo su questo e già dallo scorso anno, un gruppo di giovani ha preso parte alle competizioni, in sinergia con Otrè Triathlon. Anche Mister Scarano conferma l’importanza di questo aspetto, unitamente alla necessità di pensare a strutture adatte per il podismo. "Già dallo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di portare alcuni giovani in gare di velocità su pista, mezzofondo e competizioni campestri. E’ chiaro che c’è bisogno di strutture più adatte ed approfitto per fare un appello ai nostri amministratori comunali per individuare un luogo su cui realizzare una pista di atletica per svolgere al meglio questi nostri progetti che sono finalizzati all’incremento della pratica sportiva e all’ulteriore diffusione del podismo nella nostra comunità, cosa che facciamo ogni settimana nell’ambito delle competizioni che ci vedono sempre protagonisti, ma che merita di essere diffusa ulteriormente nel nostro paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook