Corripuglia 2017: oggi la prima tappa a Canosa per la Montedoro, che non nasconde obiettivi ambiziosi

02 02montedoro foto di gruppo festa socialeNOCI (Bari) - Montedoro ai nastri di partenza per il Corripuglia 2017, il campionato podistico regionale che premia i migliori individualisti di categoria e le migliori società.
Si comincia oggi con la tappa di Canosa, mentre domenica prossima sarà la volta della 38a Marcialonga di S. Giuseppe, a Putignano: il 2 aprile, invece, torna la Spaccanoci, che giunge quest'anno alla sua 20a edizione e promette grandi ospiti e un'organizzazione sempre più al top, oltre ad ambire alla vittoria sportiva. Quest'anno, infatti, tra i ben 160 tesserati Montedoro, che continuano a crescere di numero e probabilmente sfioreranno i 200, ci sono dei nuovi Top Runner, che hanno già vinto a Noci: Francesco Minerva, grande podista di Palo del Colle, ha vinto proprio la scorsa edizione, mentre Vito Sardella ha trionfato in passato. Chiude il trio "top" il sanseverese Pino Miglietti, ma potrebbe ancora arrivare un'altra new entry di valore, confessa il presidente Bianco, che non nasconde di ambire a obiettivi importanti.

 Lo scorso Corripuglia la Montedoro Noci ha chiuso al 2° posto societario, un ottimo risultato che però non ferma la voglia di crescita e di miglioramento: la fama della società podistica, intanto, fa proseliti anche fuori Noci, con tanti nuovi iscritti forestieri che contribuiscono al numero di 160 tesserati raggiunto fino ad oggi e in continua crescita.
"Speriamo che vada tutto bene. Ci siamo un po' rinforzati e ci si augura di raggiungere un obiettivo, che non dico per scaramanzia."
Queste le parole del presidente Stefano Bianco, riconfermato anche consigliere FIDAL, che commenta con noi questo inizio di Corripuglia.

Saranno 20 le gare che vedranno i montedorini impegnati nella competizione: oggi a Canosa correranno in 70, sperando di inaugurare al meglio la nuova avventura.
Nella domenica di San Giuseppe, invece, tornerà la classica Marcialonga putignanese, una gara a cui Bianco intende ben figurare, visto il valore storico e sportivo della manifestazione. "A Putignano credo e spero che faremo bella figura, con una massiccia partecipazione di atleti in gara."

Il 26 marzo sarà la volta della stra-cittadina di Massafra, giunta all'ottava edizione e poi, il 2 aprile, la tanto attesa 20a Spaccanoci.
"E' la ventesima edizione e dobbiamo fare bella figura: siamo a lavoro da più di un mese e per ora le cose vanno bene.
Confermeremo la formula convegno-gara e per quanto riguarda il primo è previsto un interessante appuntamento, alla presenza di due personaggi sportivi famosi, magari non al grande pubblico, ma nel nostro "piccolo", importanti."
Ne sapremo di più a brevissimo, intanto buon Corripuglia alla Montedoro e a tutti coloro che correranno, per le loro passioni e obiettivi.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA