Riprende il Corripuglia 2009

10-corripuglia-castellanetaNOCI (Bari) - Con la 10° prova del campionato regionale di corsa su strada dilettanti, svoltasi domenica 6 settembre alle ore 18.00 nella ionica cittadina di Castellaneta, è ripreso il campionato.
La Montedoro Noci si presenta sul campo di battaglia sicura di sé potendo contare sul cospicuo vantaggio di punti accumulato nella prima parte del campionato. Dispone di ben 34.709 punti contro i 21.220 della seconda classificata, Club Runner 87 di Castellaneta.
Proprio sulle strade della seconda in classifica si è svolta, dunque, la decima prova del campionato che veniamo a commentare.
L'organizzazione della gara è stata perfetta e a far da anfitrione c'era nientemeno che l'olimpionico di Los Angeles 1984 Alberto Cova che ha dato il via alla gara e ha premiato i vincitori. L'anno scorso tale compito fu svolto da Pietro Mennea.

800 atleti si sono cimentati con il difficile percorso della gara, difatti tutta la gara si è svolta su un tracciato cittadino ricco di discese "ardite" e ripide risalite, che, insieme ad un sostenutissimo vento di tramontana, hanno sfiancato i concorrenti.
La Montedoro si è piazzata al 4° posto preceduta dai locali del Club Runner 87, dai Runners Ginosa e dalla Nuova Atletica Laterza.
Fra i nostri concorrenti in evidenza il solito Caliandro, piazzato in 10° posizione e sempre 4° nella sua classifica generale di categoria, Notarnicola giunto 34°, Curri, e l'apprezzabile piazzamento di Paolino Liuzzi che finalmente torna a calcare l'asfalto.
Poche le "nostre" donne, Tetta Amatulli, Gina Ritella e Beatrice Casulli che hanno concluso onorevolmente la dura tenzone.
Mentre alcuni componenti della squadra, fra cui il Presidente Bianco, si sollazzano sulle spiaggie e strade delle Eolie; i nostri eroi torneranno al Corripuglia domenica prossima, 14 settembre, sulle strade di Laterza.
Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA