La Montedoro bene anche a Laterza

stralaterzaNOCI (Bari) - Edizione estiva della StraLaterza, giunta alla 6° edizione. La corsa Laertina ha voluto disputarsi con un clima decisamente estivo. Difatti, le precedenti edizioni si sono svolte tutte nel mese di dicembre. Domenica 13 settembre ha fatto caldo per le strade di Laterza e la corsa pur acquistando in fervore agonistico ha perso però il tradizionale clima natalizio che finora la ha contraddistinta.Quasi ottocento gli atleti che hanno tagliato il traguardo.

LA GARA - La Montedoro si gode il vantaggio acquisito in classifica generale concedendosi un onorevole terzo posto nella classifica maschile e un altrettanta valida sesta posizione in quella femminile. A proposito conviene ricordare che anche il gentil sesso guida, sia pur risicatamente, la classifica generale del campionato. Ordinata e accurata l'organizzazione della gara che è divenuta oramai matura, la società organizzatrice, la Nuova Atletica Laterza, è difatti fra le protagoniste del campionato sia in classifica (è quinta) che come attività societarie.

I RISULTATI - Veniamo ai nostri baldi corridori, in assenza del piè veloce Caliandro, impegnato con il lavoro, si sono fatti onore il "filiforme" Curri e il preciso Pietro Notarnicola, giunti assieme al filo di lana rispettivamente trentasettesimo e trentottesimo. Sul podio di Laerte sono saliti i soliti Giuseppe Attolico, Luigi Pace detto "palete" e il "giovanissimo" Vitoantonio Lippolis.

Fra le donne da ricordare la Tetta e la Giannetta. Domenica 20 settembre tutti in pista nella vicina Casamassima.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA