Tutti i risultati sportivi della XXI Spaccanoci [FOTOGALLERY]

03 11 spaccanoci 2018NOCI (Bari)La Spaccanoci 2018 mette a segno, nel paesino dei tre campanili, un altro successo organizzativo e sportivo, per la storica 21a edizione, che l'11 marzo ha inaugurato la stagione del Corripuglia.

La Montedoro Noci trionfa con il primo assoluto della gara, Francesco Minerva (00.32.13 il suo tempo di percorrenza sui 10km di percorso) e come prima società nella graduatoria generale, oltre a salire più volte sui vari podi di categoria; partecipata ed emozionante anche la Mini-Spaccanoci dei disabili e dei bambini, con premio di pasqua finale per tutti i partecipanti.
Scopriamo insieme tutti i risultati sportivi di questa Spaccanoci.

I PODI ASSOLUTI  - Francesco Minerva (SM40) è il primo a tagliare il nastro della stracittadina nocese, ritrovando così un successo già ottenuto nelle passate edizioni, quando non era ancora in maglia biancoverde (2014 - 2016).
Dopo di lui seguono Antonio Redi (SM35) della Dynamik Fitness di Palo del Colle e il gioiellino di casa Montedoro Noci, Giuliano Gaeta, categoria SM.
Altra giovanissima la prima delle donne, Mariangela Ceglia (SF) dell'Atleratletica Locorotondo, prima con un tempo di 38min e 13s, davanti a Damiana Monfreda (SF40) della Amatori Atletica Acquaviva e alla compagna di squadra, Ilenia Maria Colucci (SF35).
Per quanto riguarda il podio societario, invece, comincia al meglio il suo Corripuglia 2018 la Montedoro Noci, con un bottino di 94 punti, seguita dai cugini putignanesi della Nadir on the road e degli Amatori Putignano.

I VINCITORI DI CATEGORIA - Sono in 1303, su 1395 atleti iscritti e 103 società partecipanti, anche da fuori regione, i podisti e le podiste che tagliano il traguardo della XXI Spaccanoci, sotto l'arco blu di via Principe Umberto.
Scopriamo insieme tutti coloro che sono riusciti a trionfare nelle rispettive categorie di appartenza, portando a casa il premio più grosso e goloso, durante le premiazioni in piazza Garibaldi, alla presenza del presidente regionale CONI, Angelo Giliberto e del presidente regionale FIDAL, Giacomo Leone.

CATEGORIE MASCHILI (in ordine di arrivo)

SM40 - Francesco Minerva (MONTEDORO NOCI)
SM35 - Antonio Redi (DYNAMIK FITNESS)
SM - Giuliano Gaeta (MONTEDORO NOCI)
SM45 - Domenico Tedone (DYNAMIK FITNESS)
SM50 - Arcangelo Pazienza (DYNAMIK FITNESS)
AGM - Angelo Raffaele Nanula (AMATORI ATLETICA ACQUAVIVA)
SM55 - Nicola Bovè (ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI)
SM65 - Michele Gallo (MONTEDORO NOCI)
SM70 - Antonio Aversa (ATLETICA MONOPOLI)
SM75 - Oronzo Ciro Nilla (PODISTICA GROTTAGLIE)
SM80 - Stefano L'Abbate (POLISPORT CICLO CLUB FASANO)
SM85 - Vincenzo Mirizzi (AMATORI PUTIGNANO)

CATEGORIE FEMMINILI (in ordine di arrivo)

SF - Mariangela Ceglia (DYNAMIK FITNESS)
SF40 - Damiana Monfreda (AMATORI ATLETICA ACQUAVIVA)
SF35 - Ilenia Maria Colucci (DYNAMIK FITNESS)
SF45 - Mara Lavarra (AMATORI PUTIGNANO)
AGM - Angelica Coviello (NUOVA ATLETICA BITONTO)
SF50 - Filomena D'Adamo (BITONTO RUNNERS)
SF55 - Grazia De Corato (ATLETICA PRO CANOSA)
SF65 - Pasqua Rosa Taddeo (MARATHON MASSAFRA)

Tutti vincitori, invece, i 150 disabili e 200 bambini che insieme a genitori e accompagnatori si sono lanciati nella Mini-Spaccanoci di 1 km, lungo le strade del borgo cittadino: una valanga colorata e festosa, che ha sorpreso ed emozionato passanti e presenti per la sua energia e la sua forza.
La stessa che ha mostrato un'altra grande protagonista sportiva della giornata e cioè la campionessa mondiale paralimpica, Nicole Orlando, guest star di questa 21a edizione della Spaccanoci.
È stata lei ad accogliere i 1395 partenti sotto l'arco di via Principe Umberto e sempre a lei a premiare i ragazzi disabili dell'UNITALSI, dopo essersi concessa un ballo sul palco, da ex ballerina di "Ballando con le stelle" quale è.

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA