Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
La gara inizia con il ricordo di Sabino e Antonio, i due podisti baresi travolti  e uccisi la settimana scorsa alle porte di Bari

sport_corsa_podistica
NOCI (Bari) - Domenica mattina alle 9,30 a Faggiano, il popolo della strada ha detto addio a Sabino ed Antonio, i due podisti baresi uccisi la settimana scorsa in un tragico incidente alle porte di Bari da un giovane automobilista. Si ripropone la questione sicurezza sulle strade, questione che vede periodicamente implicati, oltre alle oramai "banali" stragi di automobilisti, le categorie dei ciclisti e dei podisti. Categorie particolarmente esposte agli incidenti sia per la scarsa attenzione, se non fastidio, riservata loro dagli automobilisti, sia perchè, durante gli allenamenti i loro riflessi sono spesso offuscati dalla fatica. Si rende necessaria molta attenzione da ambedue le parti per diminuire le tragiche fatalità.

 

La gara di Faggiano. La Montedoro aggiunge un'altra vittoria al suo palma res e consolida il primato in testa alla classifica. Un buon piazzamento anche per la squadra femminile, giunta quinta in classifica. La gara ha visto uno strenuo testa a testa fra i primi tre corridori, Francesco Caliandro (San Michele Salentino), Rocco Nitti (Manzari Casamassima) e Alessandro Belotti (Athletic Palagiano). Ha prevalso di misura il brindisino Caliandro. Il nostro Caliandro, il buon Rocco, ha centrato il dodicesimo posto in classifica generale ed un ottimo terzo posto di categoria. Da ricordare Vitantonio Lippolis, l'inossidabile Vitantonio tornato al vertice della sua categoria di vecchietti terribili, la MM70. Le lodi hanno fatto un brutto scherzo a Luigi Ignazzi autore di una prova non delle migliori, è giunto 123°.

Vogliamo ricordare la banda dei gioiesi, costituita per la gara di Faggiano da Leonardo Giampetruzzi, Giampiero Ignazzi, Pasquale Buttiglione che assieme all'acquisito nocese Rocco Caliandro, ogni domenica, contribuiscono alla grande ai successi della Montedoro. Non arrabbiatevi cugini di Putignano domenica prossima ricordiamo voi.

Un grosso ringraziamento alla Podistica Faggiano rientrata alla grande nel circuito organizzativo del Corripuglia, unico neo gli innumerevoli moscerini che hanno tappezzato le fronti sudate dei podisti.

Prossimo appuntamento - Domenica è prevista la mezza maratona di Barletta, preludio alla gara di Pavia della domenica successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 264 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook