Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
gruppo-paviaNOCI (Bari) - Com'è solito fare, quando sono in programma due gare importanti nello stesso giorno, la Montedoro si divide in due. Così domenica, 11 ottobre 2009, il campionato italiano di mezza maratona di Pavia e la 14° prova del Corripuglia disputatasi a Canosa hanno visto la partecipazione di una componente della squadra. (Nella foto il gruppo di Pavia)

 

Analizziamo prima, per importanza, la gara di Pavia. Un gruppo di 23 atleti nocesi ha preso il via alla gara pavese. Chiariamo subito che il percorso della importante manifestazione podistica è stat interamente cittadino, tortuoso, pieno di curve, con il fondo stradale costituito spesso da ciottoli, mostrandosi più adatto per una passeggiata che per una gara.
I molti atleti partecipanti - più di tremila - hanno incontrato serie difficoltà a districarsi nelle viuzze di Pavia. I primi chilometri sono stati percorsi correndo gomito a gomito e facendo molta attenzione a non farsi male (il sottoscritto è rotolato per le terre sotto un tavolo di spugnaggio).
L'organizzazione della gara è stata pessima, scarsi i ristori e disordinata la riconsegna dei chips all'arrivo. Ha lasciato a desiderare anche il pacco gara, ottenuto con un aggravio di spesa all'iscrizione di ben 6 euro, e costituito unicamente da un pacco di riso di una nota marca. La desiderata maglietta ricordo è rimasta appunto un ricordo.
logo-paviaOttima prestazione di Rocco Caliandro, giunto al traguardo 52 ° assoluto con il superlativo tempo di un'ora e 15 minuti.
Oltre all'evento sportivo obiettivo della trasferta è stato anche quello di trascorrere un week-end spensierato e divertente, difatti, nella trasferta organizzata dalla Montedoro, hanno socializzato e si sono divertiti atleti dell'Amatori Putignano, Atletica Manzari Casamassima, Runners di Ginosa e Nuova atletica di Laterza.
Fra gli atleti della Montedoro si é distinto, per i lezzi e la capacità comunicativa nonché per l'impresa agonistica, il gruppo dei putignanesi (e chi altri) composto da Francesco Ricchi, Vito Marchitelli, Vito Losavio, Anastasio Delia, quest'ultimo partecipante alla Maratona di Carpi.


Per la gara di Canosa, una Montedoro obbligatoriamente sottotono, si è piazzata al 20° posto. Ma il grosso della squadra era a Pavia ed il Corripuglia è ormai sicuro.


Prossimo appuntamento - Domenica prossima, la Montedoro tornerà al successo correndo fra i trulli di Alberobello per la 15° prova del Corripuglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook