Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
montedoro-alberobello_1NOCI (Bari) - Prima di commentare la gara di Alberobello è d'obbligo riferire dello splendido nono posto nazionale centrato dalla società nocese nel Campionato Italiano di 1/2 Maratona di Pavia di cui vi abbiamo riferito la settimana scorsa. Complimenti ai componenti della spedizione pavese.



 

Veniamo alla 15° prova del Corripuglia corsa ad Alberobello (Nella foto sopra l'arrivo ad Alberobello). Vi avevo promesso una vittoria e vittoria è stata. La Montedoro (nella foto sotto) con la forza dei numeri e dei garretti si piazza con sicurezza sul primo gradino del podio della città dei trulli precedendo i cugini dell'Amatori Putignano, accorsi in gran forma e preceduti di pochi punti (58 per i nocesi e 52 per i putignanesi) e la Valente Arredi di Castellaneta (con 37 punti).

montedoro-alberobelloLa mattinata di domenica 18 ottobre ha dato un assaggio d'inverno, tuttavia la temperatura sotto i 10 gradi, l'umidità e la minaccia di pioggia non hanno scalfito la splendida organizzazione approntata dalla Podistica Alberobello. Ben accolti e regolati i circa 1300 atleti che hanno scelto di correre fra i trulli.
Percorso di gara quasi solito, poco più lungo di 10 km., nervosissimo con un susseguirsi di discese e salite rompi fiato. Ha vinto il Casamassimese Rocco Nitti che, non soddisfatto del lusinghiero 4° posto della gara di Pavia, ha voluto dimostrare fra i trulli che è lui che comanda nelle terre di Puglia. Il vincitore della spaccanoci Alessandro Belotti si è accontentato del posto d'onore.
Le lepri nostrane sono risultate un poco staccate dai primi. Solo 28° Caliandro, seguito da Curri (42°), Notarnicola (49°) e, dal redivivo Paolino Liuzzi (51°) che ha ben calato la sua "fava".

montedoro-alberobello_2Ricordiamo le nostre componenti del "gentil sesso" (a proposito partecipare alle gare diventa sempre più piacevole per gli occhietti del "sesso forte" dato l'aumento del numero delle signore e signorine che vi partecipano); Giannetta Trisolini (gara saggia), Tetta Amatulli (gara scellerata), Mariella Gabriele, Gina Ritella, Beatrice Casulli. Ma permettetemi di salutare il ritorno alle competizioni di Luca De Grazia. Dagli Luca perché "l'honn a vè".

Domenica prossima si corre in quel di Lecce, a Novoli 16° prova del campionato regionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 132 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook