24° Stracittadina Novolese

montedoro-novoliNOCI (Bari) - Anche la 16° prova del Corripuglia, svoltasi nella ridente cittadina salentina di Novoli, è andata in archivio. In quel di Lecce, lontana dalle strade amiche, la Montedoro deve accontentarsi di un buon secondo posto con 37 punti, preceduta dal Gymnasium San Pancrazio (40 punti) e seguita dai cugini dell'Amatori Putignano con 34 punti. La distanza della trasferta e gli infortuni hanno inciso sulla classifica finale della gara. (Nella foto - in verde - Pierpaolo Tateo, Francesco Ricchi e Luciano Fusillo tre atleti della Montedoro)

La Stracittadina Novolese, giunta alla 24° edizione è stata organizzata perfettamente dall'ASD Avis Sport Novoli. Percorso liscio e piatto come il culetto di un neonato, che ha visto i corridori partire da Novoli giungere a Carmiano e ritornare a Novoli per un totale di undici chilometri.
La gara (era di categoria nazionale) è stata appannaggio per i primi posti di due atleti assoluti, rispettivamente di Caliandro Cosimo (Fiamme Gialle) e Buttazzo Gianmarco (CS Esercito) terzo è giunto il TM Caliandro Francesco (A.S. S. Michele Salentino).
Per i nocesi, il nostro Caliandro, Rocco, si è piazzato brillantemente al 19° posto, considerando gli agguerriti concorrenti; seguito dal segaligno Curri giunto 31° e, dal sempre più in palla, Paolino Liuzzi arrivato 42° insieme a Pietro Notarnicola (43°).
Prossima domenica, 1° Novembre, trasferta nella città di Gravina per la 17° prova del Corripuglia.


La partenza a Novoli


montedoro-novoli_1
Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA