La Montedoro va

Bene a Palagiano per l'8° Trofeo delle Clementine

fs007NOCI (Bari) - E' stata festa domenica a Palagiano. La sagra delle clementine ha monopolizzato la piazza principale del paese ed ha costretto i podisti a modificare il classico tracciato della gara. Al via, difatti, i 1200 partenti hanno dovuto percorrere una stretta viuzza per evitare la piazza occupata dagli stand della sagra. Tale deviazione ha un poco rallentato il plotone, ma dopo tutto è filato liscio. (Nella foto la partenza del 2007)
LA GARA - Tracciato pianeggiante e veloce per gli atleti che hanno corso in mezzo ai filari di mandarini tanto che qualcuno di essi, senza ambizioni di classifica, si è anche fermato a raccogliere qualche frutto per alleviare la sete da corsa.
La Montedoro, al solito, è prima fra le società maschili con 63 punti mentre i cugini di Putignano giungono comodamente secondi con 52 punti. Fra le società femminili la Montedoro è terza a sei punti come il San Pancrazio, preceduta dal Faggiano a 8 punti.

La gara è stata vinta dal solito Francesco Caliandro che insieme a Rocco Nitti, secondo, ha preceduto sul traguardo il forte atleta di casa Alessandro Belotti.

UN SALUTO SPECIALE - Questa volta voglio soffermarmi sullo sforzo compiuto da atleti della Montedoro che pur non giungendo fra i primissimi, con la loro fatica, apportano importanti punti alla società locale. Voglio ricordare: Vittorio Avezzano giunto 1026°, Domenico Fusillo piazzatosi al 1000° posto (solo per la cifra tonda meriterebbe un premio), Vito Losavio 936° e least but not last Feliciano Laforgia 915°

Domenica prossima in capitanata, a Cerignola, non siamo certi di vincere, ma ce la metteremo tutta.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA