Prestigioso riconoscimento per la Montedoro Noci

montedoro-stefano-bianco-pugliatleticaNOCI (Bari) - Domenica 31 gennaio si è rinnovato l'annuale appuntamento con "PugliAtletica". E' con questo nome che da sempre viene chiamata la Festa dell'Atletica pugliese, una cerimonia tutta dedicata alla premiazione di atleti, società, dirigenti, tecnici e giudici che si sono distinti nel corso della stagione appena trascorsa. "PugliAtletica" si è tenuta a Bari presso l'Hotel Majesty che diventa il quartiere generale per eccellenza degli eventi più importanti organizzati dal Comitato regionale pugliese.

Oltre a numerose autorità sportive e politiche locali sono stati ospiti il Presidente della Fidal Franco Arese ed il Segretario federale Renato Montatone, entrambi reduci dalla convention degli Stati Generali dell'atletica italiana di Formia. La loro presenza testimonia la considerazione che i massimi vertici federali esprimono nei confronti del movimento pugliese.

Il Comitato regionale ha individuato come atleti dell'anno il salentino Daniele Greco campione europeo under 23 di salto triplo ora con le Fiamme Oro Padova e di Anna Clemente (Atl. Don Milani Mottola) campionessa italiana Cadette di marcia e pluriprimatista italiana nel 2009.
In passerella ha sfilato tutto il meglio del "prodotto interno lordo" dell'atletica pugliese dell'anno 2009 archiviato con un bilancio più che soddisfacente.


Quest'anno la società sportiva nocese ASD Montedoro del presidente Stefano Bianco è stata premiata come miglior squadra master dell'anno, avendo conseguito il secondo posto nazionale al trofeo Super Coppa Italiana 2009.
Un altro prestigioso trofeo che suggella il lavoro e l'impegno di una Società sempre più alla ribalta nel panorama sportivo nazionale.

Fervono, intanto, i preparativi per la 13° edizione della Spaccanoci che, il prossimo 14 marzo, inaugurerà il Corripuglia 2010.
Si prevedono numerose manifestazioni e la partecipazione di circa 2.000 atleti.

 

Coppa Società dell'anno 2009 alla Montedoro Noci.

 

montedoro-festa-della-atletica

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA