La Montedoro alla XXXVI Roma-Ostia

montedoro-partenza-roma-ostia-NOCI (Bari) - Per riprendersi dai freddi invernali e per ben figurare alla oramai imminente 13° edizione della Spaccanoci, 34 atleti della Montedoro, fra cui tre appartenenti al gentil sesso, si sono cimentati con la 36° edizione della mezza maratona più vecchia e più affollata d' Italia; la famosa Roma - Ostia.
Domenica 28 febbraio, sotto un cielo minaccioso e con impetuose raffiche di scirocco si è corsa questa classicissima del podismo italiano. Tale gara, una mezza maratona di 21,097 km, parte da Roma e precisamente dal quartiere EUR e raggiunge, percorrendo la Cristoforo Colombo, il Lungomare di Ostia.


Quest'anno su oltre diecimila iscritti hanno tagliato il traguardo ben 8504 concorrenti e fra di essi i nostri 34 podisti che sia pur con tempi differenti sono tutti giunti all'arrivo. Tale risultato ha consentito alla Montedoro di piazzarsi al 44° posto nella classifica di società. La classifica completa delle società podistiche italiane partecipanti vede un totale di 914 squadre, dunque la nostra compagine ha brillato ancora una volta in campo nazionale.

montedoro-vincitore-roma-ostiaLa gara è stata vinta, non è una novità, da un keniano (nella foto a sinistra) ma ottimo è stato il piazzamento dell'atleta pugliese Cosimo Caliandro, che corre per le Fiamme Gialle, giunto quarto.
Tra i nostri si sono distinti il solito Curri con un tempo di 1 ora e 19 primi e l'agguerrito neo MM50 Liuzzi Antonio con l'ottimo tempo di un ora e 23 minuti. Ma vogliamo ricordare tutti i nocesi partecipanti in ordine d'arrivo: Sproviero Carmelo, Ignazzi Luigi, Masciopinto Matteo, Nanni Antonio, Nitti Mariano, Cariello Francesco, Giampetruzzi Leonardo, Buttiglione Pasquale, Lucia Peppino Trisolini Marino, Della Corte Giovanni, De Luca Nicola, Calicchio Giovanni, De Grazia Giovanni, Magistro Cesare, Ignazzi Giampiero, Fasano Vincenzo, Notarnicola Anastasio, Miccolis Carmela, De Grazia Mario, Scarano Paolo, Bianco Stefano, Scarano Angelo, Silvestri Giampiero, Martucci Giuseppe, Liuzzi Paolo, Giancane Tommaso, Fusillo Domenico, Ritella Gina, Casulli Beatrice, Della Corte Domenico e Gisotti Mario.
L'anno podistico nazionale inizia dunque nel migliore dei modi per la Montedoro e siamo certi che il 14 marzo, oramai ci siamo, la 13° edizione della SPACCANOCI sarà un altro successo.
Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA