Stefano Bianco : “La Spaccanoci orgoglio sportivo della nostra città”

03-14-stefano-bianco-nociNOCI (Bari) - Domenica 18 Marzo il Corripuglia farà  tappa a Noci. Ancora pochi giorni e la Spaccanoci, giunta quest’anno alla XVesima edizione,  porterà nuovamente il popolo di podisti pugliesi lungo le strade della nostra città in un percorso molto tecnico, tra i più affascinanti in tutto il panorama pugliese.

L’appuntamento è fissato a domenica 18 marzo ed il Presidente dell’ASD Montedoro Stefano Bianco (in foto sopra a sinistra) non nasconde la sua soddisfazione per questo evento entrato a pieno titolo nella storia sportiva della nostra città. Come tutti gli anni sarà una vera festa di sport, che metterà assieme atleti fidal ma anche liberi. Quest’anno infatti la gara sarà anche aperta a chi vuole cimentarsi per la prima volta alla scoperta di un percorso podistico di 10 km molto bello e tecnico.

Anche quest’anno la partenza e l’arrivo saranno da Piazza Garibaldi, la manifestazione sarà anche una bella vetrina per la Coldiretti che sarà presente in piazza con alcuni stand nell’ambito dell’iniziativa “Campagna Amica”, per la valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio. Come già avvenuto lo scorso anno,  la gara sarà allietata dalla presenza dell’Unitalsi nell’ambito di un percorso di 1 km che permetterà la partecipazione ai diversamente abili. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che da sempre collaborano per la buona riuscita di questo evento: penso a tutti i tesserati della Montedoro che garantiscono anche un grande impegno in termini organizzativi.

Un sentito ringraziamento anche alle istituzioni comunali che ci garantiscono il loro sostegno per la buona riuscita di questa manifestazione divenuta motivo d’orgoglio per la nostra città. Che questa sia davvero una bella festa di sport per tutti i nocesi, anche quelli che assisteranno al passaggio degli atleti.

03-14-nittiIl Corripuglia intanto è cominciato domenica 11 marzo a Canosa con un buon esordio per la Montedoro che ha piazzato ben 4 quattro atleti tra i primi quaranta classificati, con il neo arrivo Nitti (in foto) classificatosi alla 10 posizione assoluta e terzo nella categoria MM35. Di rilievo anche i piazzamenti di Petruzzelli Vincenzo 34 assoluto nella categoria MM40 , Vitantonio Curri 35esimo assoluto, Notarnicola Pietro 39esimo assoluto  nella MM45. Sul podio anche il campione italiano di categoria Giuseppe Attolico giunto al 79 assoluto e primo nella MM60 e Vitantonio Lippolis giunto secondo nella categoria MM75.  Tra le donne ottima prestazione di Miccolis Carmela giunta al secondo posto nella categoria MF 45. Adesso l’appuntamento è fissato per domenica 18 Marzo.  Buona Spaccanoci a tutti!

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA