Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-18-xv-spaccanoci-andriani-ottavianoNOCI (Bari) - L'edizione numero 15 della Spaccanoci si conferma la festa del podismo nocese, dello sport, della solidarietà e della buona alimentazione. La vittoria è andata a Ottaviano Andriani (in foto) del GS. Fiamme Oro Padova che ha corso i 9,4km in 31'20". Numeri da record per questa edizione con 119 società iscritte, 1800 partecipanti di cui 1648 atleti iscritti e 1511 registrati a fine gara. 

"Mi parlavano molto bene di questa gara, - ha detto alla premiazione Ottaviano - ero incuriosito e volevo venire a toccare con mano quello che gli altri mi dicevano con le parole. E in effetti il percorso seppur impegnativo e tecnico, e reso ancor più difficile oggi dal vento, era presidiato ad ogni angolo, ad ogni curva da vigili, volontari. Non si poteva fare altro che correre e godere al massimo dei bei panorami di Noci".

03-19-xv-spaccanoci-montrone-teresaMontrone Teresa, dell'Alteratletica Locorotondo è risultata la prima delle 184 donne iscritte, 35^ nella classifica generale. Per quanto riguarda le classifiche di società: per le maschili primi gli Amatori di Putignano con 89 punti, seconda la Montedoro Noci con 69 punti conquistati; per le femminili primo l'Alberobello running con 18 punti e secondo la Podistica Faggiano con 13 punti. Per i risultati individuali della Montedoro: Vincenzo Romano 11° assoluto e primo nella MM45; Rocco Nitti 16° assoluto e secondo nella MM35; Rocco Caliandro 24° assoluto; Giuseppe Attolico 1° nella MM60; Miccolis Carmela 2à nella MF45; Lippolis Vitantonio 2° MM75. 

03-19-xv-spaccanoci-stefano-biancoLa Spaccanoci si è svolta grazie al lavoro della locale a.s.d. Montedoro presieduta da Stefano Bianco, decano del podismo locale, e alla collaborazione del Comune di Noci, della Coldiretti, dell'Unitalsi e dei volontari. La Montedoro ha curato nel dettaglio tutti gli aspetti organizzativi della gara e i risultati si vedono.

03-19-xv-spaccanoci-piero-liuzziIl Comune di Noci ha garantito il suo sostegno alla manifestazione anche attraverso il puntuale lavoro delle forze dell'ordine impegnate lungo tutto il percorso cittadino per far svolgere l'evento in totale sicurezza. A sorpresa il sindaco Piero Liuzzi ha annunciato l'intenzione di organizzare a Noci un evento estivo di atletica.

03-19-xv-spaccanoci-schittulli-salcuniLa Coldiretti Puglia ha animato sin da sabato mattina fino a domenica sera Piazza Garibaldi con la kermesse "DegustaNoci" nell'ambito della iniziativa Campagna Amica. Numerose le aziende espositrici con prodotti tipici pugliesi a sostegno della filiera corta e delle produzioni di qualità. Presenti alla manifestazioni anche i vertici di Coldiretti Puglia con il presidente Regionale Pietro Salcuni (in foto a sinistra) , il delegato regionale Giovani Impresa Pellegrino Mercuri e il presidente della provincia di Bari, Francesco Schittulli (in foto al centro) il quale ha sottolineato il valore della buona tavola e dei buoni prodotti del territorio, così come ha sottolineato l'importanza della solidarietà da parte dei volontari soprattutto in questi anni di crisi economica.

03-19-xv-spaccanoci-pagliuca-salvatoreL'Unitalsi ha affiancato anche quest'anno la Montedoro partecipando alla gara di 1 km per diversamente abili ed ha visto la presenza di numerosi ragazzi e del presidente nazionale dell'Unitalsi, Salvatore Pagliuca, a sostegno dell'Undicesima giornata nazionale dell'Unitalsi. 

 

03-19-xv-spaccanoci-gilibertoAlla Spaccanoci di quest'anno ha partecipato anche il presidente regionale Fidal, Angelo Giliberto, il quale ha corso per verificare il percorso dal di dentro e a fine gara ha manifestato piena soddisfazione sia per la partenza che per l'arrivo degli atleti, così come per la gestione dell'intera gara. Apprezzamenti sono giunti alla Montedoro per la capacità di fare sistema sul territorio e apprezzamenti da aparte di Giliberto anche all'amministrazione per aver voluto sostenere la Spaccanoci 2012.

03-19-xv-spaccanoci-arrivoMattatori della giornata con gag, battute ed animazione il comico di Mudù, Umberto Sardella, il presentatore Mauro Pulpito e l'atleta nocese e speaker, Paolo Liuzzi. Il trio ha presenziato ed animato l'arrivo e la premiazione degli atleti. L'evento podistico si è svolto anche grazie al sostegno di numerose realtà aziendali del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 141 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/atletica/montedoro#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/atletica/montedoro#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/atletica/montedoro#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook