Montedoro, la stagione 2013 parte da Chiatona

01-19-mariantonietta-amatulliNOCI (Bari) - Il 2013 del podismo nocese è ufficialmente ripreso domenica 13 gennaio con la seconda edizione della “Corri tra i Pini” di Chiatona (Ta), una gara “Cross” che si è svolta su un percorso sterrato di 6,5 km per la categoria maschile e di 5 km per quella femminile. Numerosi atleti della Montedoro hanno  partecipato alla gara che non rientra nel campionato Corripuglia ma che certamente ne rappresenta un significativo passo di avvicinamento.

Anche in occasione della gara di Chiatona la società nocese è risultata tra le prime in classifica ottenendo un quarto posto di squadra ulteriormente valorizzato dal primo posto assoluto ottenuto da Rocco Caliandro nella categoria MM45 (in foto Mariantonietta Amatulli). Sempre domenica si è poi svolta un’importante assemblea associativa di preparazione alla nuova stagione 2013,  che chiama  la Montedoro ad una riconferma in Puglia e in Italia nonostante la sempre più agguerrita concorrenza degli avversari. 

Il Presidente Bianco ha sottolineato la necessità di incrementare la partecipazione di tutti atleti, anche attraverso il reclutamento di nuovi iscritti. In tal senso, ha concluso Bianco, sarà importante il rilancio della squadra femminile, fiore all’occhiello degli anni scorsi,  attesa ad un pronto riscatto nel 2013.

Infine si è discusso dell’organizzazione della XVI edizione della Spaccanoci che si svolgerà domenica 17 Marzo e che nel corso degli anni è divenuta una delle gare più attese del circuito pugliese. Per tutti coloro che volessero iscriversi alla Montedoro è possibile chiedere informazioni presso la sede in Piazza Garibaldi o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA