La Montedoro presente alla maratona di Praga

05-18-montedoro-pragaNOCI (Bari) - E’ stata un’esperienza unica quella vissuta da cinque atleti della Montedoro che domenica 12 maggio hanno corso a Praga l’affascinante maratona che porta nella capitale della Repubblica Ceca migliaia di runners.  Si tratta di Linda Miccolis, Giacinto Angiulli, Nicola Dispoto, Giuseppe Martucci e Giampiero Silvestri.

Per tutti una bella prestazione con l’orgoglio di aver portato il nome della nostra città nell’ambito di un grande evento podistico internazionale. Il percorso, che si è districato prevalentemente nel centro della bellissima città ceca, non era privo difficoltà, prima fra tutte quella legata a all'impegno di dover correre su una superficie che ricordava molto quella dei sanpietrini di Roma.

05-18-vitantonio-lippolisRitornando invece in ambito regionale, sempre domenica 12 maggio si è corso a Lecce il campionato regionale di mezza maratona, gara che ha visto protagonista la Montedoro e del suo nuovo campione regionale nella categoria MM75. Si tratta di Vitantonio Lippolis che con il tempo di 1,57 min ha corso la 21 km ottenendo il tanto meritato titolo che si aggiunge a quello nazionale sulla 10 km ottenuto nella 10 km.  Domenica 19 Maggio è già tempo di Corripuglia con la gara di Molfetta.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA