Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-27-tonino-fusilloNOCI (Bari) - Ad una domenica dal termine del Corripuglia 2013 sono ancora aperti i giochi per la corsa al podio finale di questa stagione all’epilogo. Il campionato, già vinto dalla squadra degli “Assi Trani”, vede al momento altre tre squadre giocarsi le rimanenti due posizioni del podio. Si tratta della Montedoro Noci, degli Amatori di Putignano e dei maratoneti Andriesi (in foto Tonino Fusillo).

Sarà dunque un finale al fotofinish quello che si consumerà domenica 1 Dicembre a Manfredonia in occasione dell’ultima tappa del Corripuglia. Per i podisti nocesi sarà importante partecipare in massa a questa gara per garantire l’ultimo sforzo utile ad avere la meglio sulle altre pretendenti. Domenica 24 intanto a Palagiano la Montedoro è giunta seconda al termine di una gara entusiasmante che ha visto la partecipazione di ben 72 atleti che hanno dato il massimo in occasione della 12esima edizione del trofeo delle clementine. E’ stata una giornata vissuta sul filo delle emozioni anche perché il popolo dei podisti pugliesi ha voluto ricordare il giovane atleta tarantino Francesco Pignatelli scomparso nei giorni scorsi per un male incurabile. Lo start della gara di Palagiano, accompagnata dalla ormai consueta allegria di Paolo Liuzzi, ha portato gli atleti lungo i caratteristici percorsi pianeggianti contraddistinti dalla presenza di alberi di clementine. Al termine del rettilineo finale nel cuore di Palagiano la Montedoro, oltre al secondo posto di società, ha confermato gli ottimi piazzamenti individuali: Vincenzo Romano è giunto primo nella MM50, così come Rocco Caliandro nella MM45 e Giuseppe Attolico nella MM60. Secondo posto, infine, per Vitantonio Lippolis nella MM75.

Gli atleti nocesi impegnati nella gara di Palagiano avevano tuttavia l’orecchio attento a quanto accadeva a Firenze nell’ambito della Maratona che ha visto ben otto atleti portare in alto i colori della Montedoro. Si tratta di Silvano Calicchio, Carmelo Sproviero, Valentino Laforgia, Giovanni Bruno, Nicola Dispoto, Fabio Portesani, Mario De Grazia e Carlo Pace. Ottime prove da parte di tutti. Ognuno ha dato il massimo ed ha testimoniato con la sua presenza l’importanza del movimento podistico nocese anche in ambito nazionale. A Conferma di questa considerazione la presenza di altri tre atleti della Montedoro in occasione della Maratona di Torino che si è corsa lo scorso 17 Novembre. Domenico Intini, Nico Papanice , Matteo Masciopinto e Vito Gentile hanno infatti corso sotto la mole Antonelliana facendo registrare ottimi tempi. Il Corripuglia 2013 celebrerà il suo ultimo appuntamento quindi domenica 1 Dicembre a Manfredonia. Un finale di stagione tutto da vivere, con l’auspicio di vedere ancora primeggiare i colori nocesi. M.P. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook