Montedoro: festa sociale e stella di bronzo del Coni al presidente Bianco

01-21-montedoro-gruppoNOCI (Bari) - Domenica 19 Gennaio la classica festa sociale della Montedoro Noci è andata in scena come tutti gli anni con tutto il suo carico di allegria e voglia di ricominciare alla grande una nuova stagione. Tutti gli iscritti, guidati come sempre dal Presidente Stefano Bianco,  si sono ritrovati presso un noto ristorante di Noci per festeggiare il 2014 pianificando le attività della nuova annata sportiva.

L’occasione è stata propizia anche per premiare quanti nel 2013 si sono distinti con i loro piazzamenti nel campionato Corripuglia. A suggellare la bellissima giornata di festa la notizia del conferimento al Presidente Bianco della stella di bronzo del Coni, riconoscimento di enorme prestigio che il comitato olimpico nazionale ha voluto dare al presidente della Montedoro per il suo impegno ventennale nel campo della promozione del podismo in puglia alla luce delle attività della Montedoro  ma anche per l’importante ruolo svolto all’interno del consiglio regionale della Fidal. La suggestiva cerimonia del Coni si è svolta a Bari lo scorso 20 gennaio.  "Sono davvero orgoglioso per questo riconoscimento – ha sottolineato Bianco. E’ un premio che voglio condividere con tutti gli iscritti della Montedoro Noci e con tutti coloro che con me nel 1996 dettero inizio a questa bella avventura. Quali sono invece i programmi per la nuova stagione? Il nostro obiettivo – ha precisato il presidente - è quello di ritornare sul podio tra le principali realtà podistiche regionali e questo lo faremo grazie all’enorme entusiasmo che vedo tra chi quotidianamente si spende per promuovere questa passione sul nostro territorio".  

Nella giornata di festa la società ha premiato alcuni atleti che si sono distinti per i loro ottimi piazzamenti nel campionato 2013. Si tratta di Donato Maggipinto per la categoria TM, Gaetano Vasca per gli MM35, Vitantonio Curri nella MM40, Pietro Notarnicola per gli MM45, Antonio Fusillo per gli MM50, Mariano Nitti per gli MM55, Giuseppe Attolico per gli MM60, Leonardo Morea per gli MM65 e Vitantonio Lippolis nella MM75. Per la categoria femminile invece sono state premiate Mariella Gabriele per la F35, Marianna Matarrese per la F40, MIccolis Linda per la F45 e Casulli Beatrice per la F50. Alcuni tra questi atleti avranno ulteriori riconoscimenti sabato 25 gennaio a Bari nell’ambito della cerimonia ufficiale di premiazione del Corripuglia 2013 a cura della Fidal.

In vista del campionato 2014 sono numerose le new entry in casa Montedoro provenienti da altre squadre e già affermati nel panorama podistico regionale. Per la squadra maschile entrano i forti Dellaccio , Mastrochicco e Chimenti nelle categorie M45, M55 e M85. Per la squadra femminile invece entra la brava Nicoletta Ramunno nella categoria F45. A questi nomi si aggiungono quelli dei numerosi simpatizzanti di Noci che in questi giorni si sono avvicinati al mondo del podismo presso la sede di piazza garibaldi. Anche il loro contributo sarà sicuramente determinante per portare avanti nel migliore dei modi la stagione 2014. 

01-21-montedoro-stella

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA