Montedoro: 12 podisti a Fiumicino e un buon 14° posto

asd-montedoroLA NOSTRA STORIA - L'A.S.D. Montedoro Noci è una società dilettantistica nata nel 1996 dall'amore per il podismo di 5 - 6 persone. Difatti nella primavera del 1996, Stefano Bianco, Nicola Fusillo, Angelo Giotta, Paolo Calicchio, Orazio Dogali, Giovanni De Tommasi, Tommaso Giancane e Marino Trisolini, decisero di partecipare alle gare del campionato regionale pugliese di podismo fondando così una associazione dilettantistica, la Montedoro, che ereditò il nome dalla omonima società tennistica.

A quell'iniziale nucleo di appassionati, che spesso veniva deriso dai propri concittadini durante gli allenamenti, pian piano si sono aggiunti tanti altri podisti fino a portare il numero degli associati all'attuale cifra superiore a 100 e a far si che la passione per la corsa abbia interessato un numero sempre maggiori di nocesi.
Nel corso degli anni non sono aumentati solo gli iscritti ma anche la qualità dei podisti tanto che la Montedoro Noci negli ultimi cinque anni ha vinto per ben quattro volte il campionato regionale di gare su strada e ha preso parte a numerose manifestazioni podistiche nazionali ed internazionali sempre ben figurando.

IN QUESTA SETTIMANA - Questa settimana un gruppo di 12 podisti ha partecipato al campionato nazionale di corsa campestre tenutosi il 22/02/2009 a Fiumicino (Roma) piazzandosi ad un onorevolissimo 14° posto e già la prossima domenica molti suoi corridori prenderanno il via nel classicismo cross del Castello che si terrà in Squinzano.

Chiunque voglia dire la sua sull'argomento o voglia informazioni su come associarsi è invitato a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Torneremo regolarmente in argomento per aggiornare gli interessati sull'attività di questa associazione nocese.

 

asd-montedoro

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA